Come mai l’audio nell’auricolare Bluetooth Nokia non funziona in entrambi gli auricolari mentre si fa una telefonata?

In molti di voi utilizzano gli auricolari Bluetooth per ascoltare la musica e comunicare liberamente senza utilizzare le mani. Normalmente, quando si ascolta della musica o si guarda un video gli auricolari vengono utilizzati entrambi quando è attivato il modo d’uso Bluetooth AdvancedAudioDistributionProfile (A2DP).

Quando si effettua una telefonata con il cellulare o smartphone Nokia mentre utilizzate un auricolare Bluetooth, verrà attivato il modo d’uso HandsFree (HFP) o Headset (HSP).

Questo vuole dire che l’auricolare sinisto verrà disabilitato mentre resterà attivo solo quello destro.  Questa è una funzione di sicurezza che Nokia ha inserito sui suoi cellulari e smartphone dal momento che l’auricolare può essere utilizzato in un veicolo come dispositivo vivavoce. L’utilizzo di un solo auricolare consente infatti di continuare a sentire i suoni circostanti mentre è in corso una telefonata.

Guarda anche

Huawei P10 Recuperare Video Cancellati su telefono Android

Huawei P10 Recuperare Video Cancellati su telefono Android

La guida semplice per recuperare i video cancellati su Huawei P10, Huawei P10 Lite e Huwei P10 Plus In pochi passaggi ritroverete i vostri video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *