Come mai l’audio nell’auricolare Bluetooth Nokia non funziona in entrambi gli auricolari mentre si fa una telefonata?

In molti di voi utilizzano gli auricolari Bluetooth per ascoltare la musica e comunicare liberamente senza utilizzare le mani. Normalmente, quando si ascolta della musica o si guarda un video gli auricolari vengono utilizzati entrambi quando è attivato il modo d’uso Bluetooth AdvancedAudioDistributionProfile (A2DP).

Quando si effettua una telefonata con il cellulare o smartphone Nokia mentre utilizzate un auricolare Bluetooth, verrà attivato il modo d’uso HandsFree (HFP) o Headset (HSP).

Questo vuole dire che l’auricolare sinisto verrà disabilitato mentre resterà attivo solo quello destro.  Questa è una funzione di sicurezza che Nokia ha inserito sui suoi cellulari e smartphone dal momento che l’auricolare può essere utilizzato in un veicolo come dispositivo vivavoce. L’utilizzo di un solo auricolare consente infatti di continuare a sentire i suoni circostanti mentre è in corso una telefonata.

Guarda anche

Tutti APN TIM Vodafone Wind Tre Fasteweb Kena Poste Mobile Coop Voce Tiscali

Tutti APN TIM Vodafone Wind Tre Fasteweb Kena Poste Mobile Coop Voce Tiscali

Tutti gli APN operatori italiani per collegarsi a internet da Mobile Elenco completo Cosa fare se il telefono non si connette a internet da mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *