Guida Il cellulare Nokia “è morto” durante l’aggiornamento firmware Che cosa fare?

Cellulari e smartphone Nokia Symbian o Windows Phone durante l’aggiornamento firmware è normale che il display si spenga e diventi nero. Alcune volte è possibile che l’applicazione che effettua l’aggiornamento firmware del computer, Nokia Suite, perda il contatto con il cellulare o smartphone e il display resti in attesa.

Questa è una situazione abbastanza strana in quanto sicuramente non si sa che cosa fare. Nokia nella sua guida online cosiglia le seguenti operazioni:

  1. Scollegare il cellulare smartphone Nokia Symbian o Windows Phone dal cavo USB e rimuovere la batteria del telefono per almeno 5 secondi. Alcuni smartphone come il Nokia N8 hanno però la batteria integrata e non è possibile rimuoverla. In questi casi basterà tenere premuto il pulsante di accensione / spegnimento per 8 secondi finché non verrà emesso un segnale acustico e attendere che il telefono si avvii nuovamente.
  2. Inserire nuovamente la batteria, quindi tenere premuto il pulsante di accensione e spegnimento del telefono per 1 secondo.
  3. Collegare nuovamente il cellulare smartphone Nokia al cavo USB e attendere 10 secondi.
  4. Avviare nuovamente l’applicazione Nokia Suite.

Se il telefono continua a non dare alcun segno di vita, purtroppo, bisognerà avvalersi dell’assistenza Nokia. Se il telefono è ancora in garanzia, Nokia lo riparerà in conformità alle normali condizioni di garanzia.

 

Guarda anche

Huawei P10 Selfie Come Inserire la scheda SIM

Huawei P10 Selfie Come Inserire la scheda SIM

Come si mette la scheda telefonica SIM nel telefono Android Huawei P10 Selfie La video guida per poter usare subito lo smartphone Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *