Guida : Come ottenere prestazioni migliori dal GPS del Nokia Lumia ?

Il vostro cellulare smartphone Nokia Lumia 900, Lumia 800, Lumia 710, Lumia 610 possiede un ricevitore GPS integrato. Per poterlo sfruttare al meglio e ricevere in modo ottimale i segnali provenienti dai satelliti consultate il manuale del cellulare per individuare la posizione del ricevitore e dell’antenna GPS.

La migliore posizione del telefono per ricevere i segnali provenienti dai satelliti GPS è Quando utilizzi il ricevitore GPS, è quella di orientare il telefonino verso l’alto con un angolo di circa 45 gradi, con una chiara visibilità del cielo aperto.

Per poter far funzionare al meglio il ricevitore GPS assicuratevi che la mano non copra l’antennaGPS. Il tempo necessario perchè il ricevitore acquisisca il senale valido dai satelliti per stabilire una connessione GPS può variare da pochi secondi ad alcuni minuti. Se utilizzate il cellulare con il GPS acceso in auto il tempo necessario per ricevere un segnale valido potrebbe aumentare.

Per aumentare la velocita di acquisizione della posizione si consiglia di utilizzare A-GPS (Assisted GPS)* L’A-GPS diminuisce iltempo necessario per trovare la posizione in cui vi trovate ma utilizza la connessione a Internet mobile per connettersi a un server Nokia che informa il dispositivo a quali satelliti GPS riuscirà a connettersi.

Se il segnale dei satelliti GPS non viene rilevato verificarte quanto segue:

  • Assicurati che la mano non copra il ricevitore GPS.
  • Se vi trovate in un interno, uscite all’aperto per ricevere un segnale migliore.
  • Se vi trovate all’esterno, spostatevi in uno spazio ancora più aperto.
  • Se le condizioni del tempo non sono buone o ci si trova dietro un parabrezza riscaldato o dotato di protezione contro i raggi UV, la potenza del segnale potrebbe risentirne.

 

Guarda anche

Screenshot Huawei Mate 9 come salvare la schermata

Screenshot Huawei Mate 9 come salvare la schermata

Come fare lo Screenshot Huawei Mate 9 salvare la schermata del display cellulare Android guida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *