Guida : Come aggiornare il software del Nokia Lumia con Windows Phone

I nuovi cellulari smartphone Nokia Lumia con sistema operativo Windows Phone si stanno diffondendo sempre più e, molti utenti, si chiedono come è possibile aggiornare il firmware del cellulare all’ultima versione diponibile per poter ottenere dal telefono tutte le migliori performance. Qui di seguito inseriremo una piccola guida che vi insegnerà ad effettuare l’aggiornamento firmware del Nokia Lumia 900, Lumia 800, Lumia 710, Lumia 610.

Come aggiornare il firmware del Nokia Lumia?

  1. Scaricare e installare sul computer con sistema operativo Windows il software di Zune o per computer Apple con O.S. Mac Windows Phone 7 Connector (Mac OS). Questi due software ogni uno adatto al proprio sistema operativo servono per scaricare l’aggiornamento firmware per il telefono dalla rete.
  2. Collegare il cellulare smartphone al computer tramite il cavo USB in dotazione al telefono. L’aggiornamento del firmware del celulare deve avvenire a batteria carica per non correre il rischio di uno spegnimento improvviso durante l’aggiornamento che potrebbe compromettere il corretto funzionamento del telefono con possibile ricorso al centro di assistenza tecnica Nokia.
  3. Se il software Zune o Windows Phone 7 Connector non si avvia in automatico quando collegate il telefono, avviatelo manualmente.
  4. Se utilizzate il software Zune, fate clic su Aggiorna ora (in Windows Phone 7 Connector per Mac, fai clic su Installa aggiornamenti). Assicurati che il tuo telefono resti connesso al computer finché non verrà visualizzata una notifica che vi avvisa che l’aggiornamento è stato completato.

Come fare prima di aggiornare il Nokia Lumia Windows Phone

  1. Prima di effettuare un aggiornamento firmware del vostro cellulare smartphone Nokia Lumia assicurati che il telefono sia sufficientemente carico.
  2. Verificate che la data e l’ora sul telefono siano impostate correttamente
  3. Liberare abbastanza spazio sul computer per poter scaricare l’aggiornamento software e salvare un backup del software, delle impostazioni e dei file multimediali esistenti.
  4. Se volte potete consultare una video guida per maggiori informazioni video.

Quando si aggiorna il firmware del Nokia Lumia il software del telefono in automatico effettua un backup sul computer. Se in seguito all’aggiornamento firmware si verificassero degli errori si potrà ripristinare il telefono allo stato precedente.

Guarda anche

Whatsapp versione minima Android

Whatsapp versione minima Android

Whatsapp quale è la versione minima di Android che il telefono deve avere per funzionare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *