Soluzione Skype impossibile trovare il punto di ingresso Ntdll.dll : Samsung Kies danneggia Skype

Il programma Slype, da quando ho aggiornato il programma Kies di Samsung, ogni volta che si avvia Windows viene proposto un messaggio di errore che riporta : impossibile trovare il punto di ingresso … e fa riferimento a una libreria di Windows con il seguente nome: Ntdll.dll.

Purtroppo disinstallando e reinstallando Skype o Kies il problema non si risolve in quanto il problema “impossibile trovare il punto di ingresso” viene riproposto al successivo avvio di windows.

Dopo vari tentativi ho potuto risolvere il problema con due metodi veloci ed efficaci:

1) – Disinstallare Skype e sostituirlo con la versione portable. Questa operazione la potrete fare in pochi minuti e il risultato sarà assicurato in quanto la versione portable di Slype pare che non utilizzi dterminate librerie e quindi si avvia normalmente. Ricordatevi solo di inserire Skype nella funzione esecuzione automatica di Windows così verrà lanciato all’avvio di Windows.

2)- Questo metodo è per i più esperti. Prendete il CD originale di Windows XP e andate nella cartella SYSTEM32. dal promp di dos digitate i seguenti comandi:

cd system32
E:\ (la lettera “E” è quella del periferica CD se è diversa cambiatela!!)
cd \i386
expand ntdll.dl_ c:\windows\system32
exit

Molto probabilmente l’applicazione Samsung Kies quando si installa nella sua ultima versione corrompe la libreria che non funziona più correttamente. Ora tutto dovrebbe funzionare!

Se l’articolo vi è stato di aiuto condividetelo sui social network!

 

Guarda anche

Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID

Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID

Rendere invisibile la rete Wi-Fi di casa togliendo SSID Guida eliminare SSID su Modem Technicolor …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *