Come Aumentare la durata della batteria del cellulare smartphone Nokia Lumia Windows Phone

 

Anche i cellulari smartphone Nokia Lumia 900, Lumia 800, Lumia 710, Lumia 610 possono aumetare la durata della batteria con dei piccoli accorgimenti.

Ormai allungare la durata della batteria è uno dei principali obbiettivi dei produttori di telefoni cellulari in quanto gli smartphone sono sempre più avidi di energia per poter tenere attivi tutti i servizi in grado di tenerci collegati in rete con i nostri amici.

Per aumentare la durata della batteria del cellulare, telefono Windows Phone ecco alcune soluzioni:

  • Attivare la modalità Risparmia batteria è sicuramente una delle prime cose da fare quando si entra in possesso di uno smartphone Windows Phone. Per attivare la modalità Risparmia Batteria bisognerà andare nel menù Impostazioni > risparmia batteria. Attivando la modalità Risparmia batteria non si riceveranno più automaticamente gli aggiornamenti dei messaggi e-mail e del calendario, non aggiorneranno alcuni riquadri animati e non verrà effettuata  l’esecuzione in background delle app.
  • Interrompere la funzione di ricerca delle reti Wi-Fi è un’altra opzione per aumentare la durata della batteria. Per attivare l’opzione andate sul menù Impostazioni > Wi-Fi > Disattiva.
  • Disattivare la funzione Bluetooth : Attivare lopzione solo quando è necessaria. Selezionare Impostazioni > Bluetooth.
  • Utilizza le connessioni di rete in modo selettivo. Ad esempio, se la potenza del segnale della rete cellulare nella tua area è molto variabile, il telefono deve eseguire più volte la scansione delle reti disponibili, con il conseguente aumento del consumo della batteria. Se nelle impostazioni della rete cellulare è attiva la connessione 3G, il tuo telefono cercherà la rete 3G. Per disattivare la connessione 3G, seleziona Impostazioni > rete cellulare e disattiva la connessione 3G.
  • Ridurre la frequenza di sincronizzazione dei messaggi e-mail. Seleziona Impostazioni > e-mail e account > E-mail > Scarica nuovi contenuti.
  • Utilizzare un tema scuro è sicuramente una opzione che aiuterà a risparmiare energia preziosa. Seleziona Impostazioni > tema > Sfondo > Scuro. Seleziona un tema scuro anche nelle applicazioni che offrono un’opzione.
  • Ridurre la luminosità del display. Seleziona Impostazioni > luminosità > Livello. Disattivare la funzionalità automatica. Il livello di luminosità riguarda anche la funzionalità di regolazione automatica.
  • Per collegarsi ad Internet utilizzare una connessione Wi-Fi anziché una rete dati (GPRS o 3G). La connessione WI-FI consuma notevolmente meno rispetto alla connessione rete mobile.
  • Disattivare l’opzione individua la posizione, se non è strettamente necessaria lasciatela disattivata, il modulo GPS non consumerà energia. Seleziona Impostazioni > posizione > Disattiva.
  • Disattivare le applicazioni che vengono eseguite in background e che non sono necessarie. Selezionate Impostazioni attività in background
  • Utilizzare le cuffie al posto anziché l’altoparlante aiuterà a salvaguardare energia.
  • Disattivate le suonerie e le funzioni non utilizzate, come ad esempio la vibrazione. Seleziona Impostazioni > toni e suonerie.
  • Disattivate la “connessione con Xbox LIVE”, se non necessaria. Seleziona Xbox LIVE > Impostazioni > Connessione con Xbox LIVE.
  • Spegnete il telefono o attivate la modalità aereo quando non prevedete di utilizzare il telefono, ad esempio mentre dormite.
  • Assicuratevi che la batteria del telefono sia completamente carica. Seleziona Impostazioni > risparmia batteria > informazioni sulla batteria. Tenete presente che i caricabatterie meno recenti potrebbero non caricare completamente la batteria.

Se la batteria si scarica rapidamente anche se non utilizzate funzionalità che consumano energia, spegnete il telefono e riaccendetelo. La batteria potrebbe anche essere esaurita ed essere sostituita con una nuova.

from

Guarda anche

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Togliere la vibrazione Galaxy S7 la guita e le istruzioni per eliminare la vibrazione dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *