Cashlog Android SDK pagare in 1 click con addebito su credito telefonico

La soluzione di M-payment Cashlog lancia l’innovativa soluzione di in-app billing in 1 click che funziona anche in Wi-Fi

Lo SDK di Cashlog è disponibile per gli sviluppatori Android e per i merchant digitali europei per singoli acquisti e abbonamenti Cashlog ha processato oltre 1,7 milioni di transazioni nel mese di Maggio.

Cashlog, la soluzione di mobile payment del Gruppo Buongiorno, che consente l’acquisto di beni digitali tramite addebito telefonico, annuncia il rilascio del proprio SDK (Software Development Kit) per Android, che permette agli sviluppatori di implementare il pagamento in 1 click all’interno delle loro app.

La soluzione risponde all’esigenza degli sviluppatori di monetizzare le proprie applicazioni native Android aggiungendo l’addebito sul credito telefonico come opzione di pagamento.

Il grande vantaggio per il consumatore finale consiste nel poter effettuare il pagamento senza dover uscire dall’applicazione e senza dover inserire alcuna informazione personale, come il numero della carta di credito o di cellulare.

L’innovazione dello SDK di Cashlog sta nel sistema di riconoscimento automatico del numero telefonico, che permette di effettuare l’acquisto in 1 click non solo quando lo smartphone (o qualsiasi altro dispositivo dotato di una SIM) è connesso in rete 3G ma anche quando è connesso in rete Wi-Fi.

“La funzionalità 1 click in Wi-Fi rappresenta il vantaggio competitivo della soluzione in-app per Android di Cashlog, considerando che la maggioranza degli utenti mobile si connette a internet proprio in modalità Wi-Fi. Abbiamo lavorato per rendere la user experience fluida, veloce e sicura. Siamo certi che la nostra soluzione aiuterà concretamente i merchant ad aumentare con successo le loro vendite”, ha commentato Guido Mangiagalli, Head di Cashlog.

Oggi, oltre il 70% del traffico internet generato da smartphone avviene attraverso una rete Wi-Fi. Inoltre, la monetizzazione delle applicazioni Android è un fattore fondamentale per gli sviluppatori: al momento ci sono 464.000 applicazioni disponibili nel Google Play Store, delle quali già 12.000 dispongono di funzionalità di in-app billing, e l’introduzione di capacità di acquisto in 1 click, con pagamento attraverso il credito telefonico, può essere un fattore determinante per convertire gli utilizzatori free in utilizzatori paganti.

La soluzione Cashlog è completamente cross-platform sui device Android – smartphone, tablet e smart TV – ed è ideale per i merchant di beni digitali come moneta virtuale, video, musica, news, dating o giochi.

La soluzione in-app per Android prosegue la positiva esperienza avuta con la versione HTML5 lanciata a gennaio, che è stata favorevolmente accolta dai merchant, che hanno visto salire vertiginosamente i propri conversion rate.

Lanciata con successo in Italia nel maggio 2011, e successivamente in Spagna, Germania e Francia, in un anno Cashlog ha acquisito 40 partner europei ed è stata utilizzata da oltre 150.000 clienti per acquistare beni digitali. I merchant che hanno adottato Cashlog come metodo alternativo di pagamento hanno potuto verificare aumenti delle transazioni sino al 500% . Cashlog ha processato oltre 1,7 milioni di transazioni nel maggio 2012.

Per maggiori informazioni su Cashlog SDK, visitate: http://www.cashlog.com/androidsdk

Informazioni su Cashlog

Cashlog è la soluzione di mobile payment del Gruppo Buongiorno che agevola l’acquisto di beni digitali tramite addebito telefonico. La soluzione è attualmente disponibile in Italia, Spagna, Francia e Germania, così da supportare i merchant europei che hanno una presenza internazionale e desiderano affidarsi ad un solo partner in tutti i paesi in cui sono attivi. Allo stesso tempo, la piattaforma offre un supporto efficace anche alle aziende locali che vogliono espandere il proprio business. Cashlog offre inoltre il pieno supporto di HTML5 per gli acquisti da applicazioni mobile, in Italia, Germania e in Francia. In questo modo, i merchant che vendono beni digitali – come video, musica, e-book, giornali e giochi – attraverso un sito mobile, possono offrire ai clienti l’opportunità di concludere l’acquisto con un solo click.

Cashlog, grazie ai rapporti diretti e consolidati di Buongiorno con più di 130 operatori telefonici a livello mondiale, rende il processo di pagamento via cellulare semplice, veloce e sicuro dal punto di vista del cliente, e può essere facilmente integrata nelle piattaforme dei merchant: infatti, la soluzione completa può essere implementata e resa operativa in un paio di giorni.

Guarda anche

AMIDuOS 2 Lollipop Pro Android su Windows

AMIDuOS 2 Lollipop Pro Android su Windows

Installare Android su computer Windows meglio di Bluestacks Come avere Windows e Android sul computer …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *