Perchè la Batteria Galaxy S3 non ricarica al 100% ma al 99%

Batteria Galaxy S3 non si carica al 100%, Perchè? Sicuramente, tutti coloro che hanno acquistato il nuovo cellulare smartphone Galaxy S3 avranno notato che, quando si mette in carica il telefono la batteria arriva al 99%  e non al 100%

Volevamo rassicurarvi, questo non è un difetto del telefono ma bensì una sorta di protezione interna per non rovinare la batteria. Infatti succede molte volte di lasciare il telefono collegato al caricabatterie molto più tempo del necezzario.

La batteria così facendo potrebbe ricevere un surplus di energia rispetto al necessario e, a lungo andare, deteriorarsi in modo più rapido. Samsung ha inserito all’interno del Galaxy S3 un limitatore che funziona nel seguente modo: mentre il telefono è in carica, si scarica leggermente del 2-3% per poi ricaricarsi automaticamente fino al 100%.

Questa processo viene ripetuto automaticamente dal telefono fin quando non viene staccato dal caricabatterie. Analogo sistema di protezione viene usato sull’iPhone4S.

 

Guarda anche

Galaxy S8 Avviare in modalità provvisoria Samsung

Galaxy S8 Avviare in modalità provvisoria Samsung

Che cosa fare se applicazione blocca il telefono e manda in errore il Samsung S8 Mettere il telefono Android in modalità provvisoria e disinstallare app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *