Tizen Magnolia al Keynote di San Francisco : 800 developers rispondono all’applello

Tizen Magnolia, il nuovo sistema operativo open source per smartphone Tizen, Tablet Tizen, cellulare Tizen e Smart TV parte con il piede giusto. Alla conferenza degli sviluppatori di San Francisco si sono in presentati in 800 oltre a quelli che avevano già aderito in precedenza. Le idee, i feedback, e la disponibilità a collaborare con il Team di Tizen ha reso la conferenza molto interessante.

Durante la conferenza sono stati affrontati molti argomenti tra cui Architettura Tizen, Tizen WebAPIs, HTML5, In-Vehicle Infotainment, telefonia Tizen, grafica e molto altro.

Si è parlato anche di Tizen Magnolia che aggiungerà il supporto nativo per le API, API web, e altri miglioramenti, come funzionalità di sicurezza. Le demo su Magnolia sono state una delle parti più suggestive del keynote.

Le demo hanno dimostrato che applicazioni basate su HTML5 sono in grado di fornire prestazioni a livello nativo con le animazioni WebGL e CSS-based, insieme con una telefonata che ha utilizzato il Web Tizen API.

I risultati li vedremo molto presto su cellare e smartphone previsti entro la fine dell’anno.

 

Guarda anche

Il primo telefono Tizen il 23 febbraio 2014

Il primo telefono Tizen presentazione il 23 febbraio 2014

Il primo smarphone Tizen di Samsung e Intel verrà presentato in anteprima a Barcellona in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *