Galaxy S3 è in plastica o in Policarbonato? Ecco la verità – Video Streaming

Il Galaxy S3 è in plastica o policarbonato ? Le informazioni abbondano sul web circa le caratteristiche del tanto atteso Galaxy S3. Tuttavia vi era ancora un piccolo dubbio sul materiale con cui è costruita la scocca del cellulare Android.

Ora si ha la conferma da parte di Samsung.

Polycarbonate is used on the battery cover. Polycarbonate is lightweight, solid and is already being widely used in the mobile industry. It was chosen as the best material to represent the minimal organic design of GALAXY S III. Using three layers of high quality, pure and clear polycarbonate, not only is the phone’s aesthetic elevated, but the durability and scratch resistance is maximized.

Il giorno dell’annuncio del Galaxy S3 Samsung  ha parlato di un nuovo materiale ma, oggi, abbiamo appreso ufficialmente  che la scocca è in policarbonato.

Il Policarbonato non sempre appare come un materiale di qualità elevata a causa della sua somiglianza con la plastica.  Il policarbonato, a differenza di altri materiali come vetro o metallo, è molto più resistente e leggero. Il Policarbonato assomiglia al Kevlar che  sappiamo essere solido e con una buona resistenza ai graffi.

Guarda anche

Istruzioni Samsung modifiche Android 6 / Android 7

Istruzioni Samsung modifiche Android 6 / Android 7

Download Guida Samsung scoprire tutti i cambiamenti da Android 6 ad Android 7 Il manuale …

7 Commenti

  1. il policarbonato è un materiale plastico, ma per favore !

  2. Salve a tutti, premetto che forse comprerò questo telefono. Ma paragonare il policarbonato al kevlar è ridicolo, io progetto plastica da 15 anni e vi confermo che il policarbonato è una buona plastica adatta ai vetri per esterno tipo i fanali delle auto o i vetri plastici delle plafoniere e vi assicuro che si striscia come tutte le plastiche, si di qualità buona ma sempre plastica. Mentre col kevlar ci fanno gli elmetti da guerra e i giubbotti antiproiettile, se permette…. Tutta un’altra storia dal policarbonato. Plastica il resto sono parole.

  3. Prima di tutto, dire plastica è errato, è un nome comune fuorviante in quanto sono i metalli a presentare comportamenti più rilevantemente plastici. E’ corretto dire “polimeri”… e il policarbonato è un polimero. Le fibre aramidiche (kevlar per esempio) sono polimeri.. PE, PP, PU, PMMC, PS.. sono polimeri. Quindi se il PC è plastica, allora anche il Kevlar lo è, che sia chiaro.
    Detto questo, generalmente i polimeri non sono molto resistenti ai graffi, presentano durezze molto basse.
    Anche il Kevlar, non fa di certo della durezza il proprio punto di forza. Inoltre il Kevlar è quasi sempre utilizzato in forma di fibre in quanto è fortemente capace di dissipare energia allungandosi fra la tessitura. Tuttavia anche qui, è sufficiente qualcosa di appuntito per fregarlo. Il policarbonato inoltre non è un materiale meno nobile, esso è usato ad esempio come “vetro” infrangibile, antiproiettile e quant’altro, oltre ad essere utilizzato al posto del PE in alcune tipologie di giubbotti antiproiettile. E in questo caso, non è affetto dalle problematiche del Kevlar per i proiettili perforanti.
    Inoltre, vorrei ricordare che quando si utilizzano fibre (come il kevlar o le fibre di carbonio) si utilizzano primer e matrici termoplastiche o termoindurenti per tenerle insieme… e non fanno della durezza HV il proprio punto forte).

    • Ok hai messo i puntini sulle i ma il policarbonato per il 99% della gente comune che lo usa lo vede come una plastica che si striscia il che è innegabile, dunque per un cell di questo calibro una bella cover in acciaio inox ci sarebbe stata meglio , il resto che tu giustamente hai perfettamente spiegato credo che con tutto il rispetto non freghi tanto a chi lo usa resta un motore ferrari su un telaio fiat 500.

      • sempre meglio dell’alluminio rimane, per ovvie ragioni di peso, dimensioni e resistenza agli urti (l’alluminio si ammacca un polimero si piega e ritorna alla forma originale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *