Come creare ROM per cellulare Android : Guida e istruzioni CyanogenMod Compiler

CyanogenMod Compiler è il nuovo strumento messo a disposizione dal Team Cyanogen che permetterà, a tutti gli appassionati di programmazione più o meno esperti di creare una ROM personalizzata Cyanogen partendo dal codice sorgente.

CyanogenMod Compiler  tramite una semplice interfaccia grafica consente di creare e compilare una ROM personalizzata inserendo al suo interno ciò che più ci aggrada.

Il tools è indirizzato a persone che hanno una minima cognizione di programmazione in quanto se il programma non viene utilizzato in modo corretto potrebbe causare danni o problemi allo smartphone, cellulare o tablet. Per gli sviluppatori è sicuramente uno strumento di grande aiuto in quanto evita di passare riga per riga del codice.

Il tools permette di scegliere il dispositivo per il quale si andrà a creare la ROM per semplificare molti passaggi e ottimizzare la ROM.

Il Compiler funziona su sistema operativo Ubuntu e semplifica il lavoro dello sviluppatore.

Ulteriori approfondimenti e il download del tools lo potrete trovare su : XDA

Guarda anche

Android O Oreo Ecco le novità

Android O Oreo Ecco le novità

Novità Android O che cosa troveremo di nuovo nell'ultima versione di Android O Ecco che cosa renderà più facile la vita su Android O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *