Firefox Come recuperare i segnalibri cancellati accidentalmente – Guida

Recuperare i segnalibri bookmarks di Firefox, se cancellati accidentalmente, possono essere facilmente recuperabili. Se avete appena cancellato una cartella dei segnalibri o bookmarks, fate clic dal menu segnalibri-> visualizza tutti i segnalibri -> organizza e selezionare annulla. Con questa operazione potrete recuperare il segnalibro o bookmarks  appena cancellato.

È inoltre possibile utilizzare la combinazione Ctrl-Z come scorciatoia da tastiera per tornare indietro e annullare la cancellazione del segnalibro.

Se invece avete cancellato i segnalibri qualche giorno prima utilizzate il sottomenu Importa e salva (Restore e Backup). Con questa operazione Firefox crea automaticamente una copia di backup dei vostri segnalibri ogni giorno e memorizza i dati i fiel riferiti a diversi giorni.

Il ripristino del backup sostituirà completamente i segnalibri esistenti su Firefox ossia perderete i segnalibri che avrete creato dopo il backup.

Per evitare di perdere gli importanti nuovi segnalibri che avete salvato, è possibile utilizzare la funzione Esporta segnalibri in HTML prima di ripristinare il backup. Dopo il ripristino del backup, è possibile importare il file HTML e i segnalibri mancanti verranno aggiunti.

è Buona cosa salvare periodicamente i backup dei segnalibri su un disco esterno di modo che se il disco fisso del vostro computer si guasta potrete ripristinare i file dopo aver riparato il disco con la funzione esporta segnalibri.

Vogliamo segnalare che esiste una piccola utility dal nome MozBackup che permette di salvare tutti i segnalibri, password, profili sia per Firefox che per il client di posta Thunderbird. Per scaricare MozBackup basterà andare sul seguente link : Download MozBackup

 

 

Guarda anche

Huawei Mate 9 Selfie perfetto

Huawei Mate 9 Selfie perfetto

Modalità Selfie perfetto Huawei Mate 9 come scattare un selfie perfetto e applicare in modo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *