Come eseguire (far funzionare) Le applicazioni Symbian su PC Windows – Guida

Le applicazioni Symbian su PC Windows : Se possedete un telefono cellulare Nokia Symbian e desiderate utilizzare le sue applicazioni sul PC con sistema operativo Windows lo potrete fare utilizzando l’emulatore ufficiale fornito da Nokia per PC Windows.

Si tratta di un emulatore semplice da utilizzare e con una interfaccia grafica molto semplice. Con l’emulatore Symbian per sistema operativo Windows è possibile utilizzare ed eseguire le applicazioni Symbian su PC.

Qualsiasi App di gioco o intrattenimento che funziona su smartphone Nokia Symbian può essere utilizzato tramite il computer con O.S. Windows. Potrete farlo seguendo la guida e scaricando i file di cui troverete i link qui di seguito.

Procedura per installare Nokia Symbian SDK su PC:

1. Scarica Nokia Symbian SDK dal sito web ufficiale.

2. Dopo aver scaricato il software di cui sopra basterà installarlo sul proprio PC. Dopo l’installazione riavviare il PC.

3. Ora aprite il programma e andate su Start> Programmi> Nokia Developer Tools> Symbian SDK> Emulator e il vostro emulatore sarà lanciato.

4. Ora l’emulatore sarà simile sull’immagine qui sopra. Basterà cliccare su File> Apri e scegliere l’applicazione Symbian che si vuole eseguire.

5. Ora l’applicazione verrà caricata e sarà pronta per essere utilizzata.

Buon divertimento!

Guarda anche

Nintendo Switch non ricarica la batteria

Nintendo Switch non ricarica la batteria

La batteria della consolle Nintendo Switch non si ricarica oppure la batteria impiega molto tempo a ricaricarsi quali le cause e le soluzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *