Clonezilla : Backup clonare hard disk e riavere pc funzionante in pochi minuti – Guida

Clonezilla è un software gratuito molto simile ad Acronis Backup. Con Clonezilla Guida in italiano è possibile fare un backup completo del vostro hard disk ossia realizzare una copia del disco fisso oppure una immagine di backup nel qual caso si presenti la necessità di sostituirel’hard disk.

Clonezilla non va installato ma masterizzato su un CD o DVD e lo potrete scaricare direttamente e gratis dal seguente link: Download Clonezilla

Utilizzare Clonezilla è davvero semplice. Dopo aver scaricato e masterizzato il file su un CD o DVD riavviate il computer e fatelo partire dalla periferica CD o DVD.

Clonezilla si avvierà automaticamente e vi mostrerà un menù con le possibile scelte, tra cui quella di copiare l’ intero hard disk (opzione Device_image -> selezionare l’ hard disk).

Per creare l’immagine di Backup sarà necessari avere un disco secondario dove archiviare l’immagine. Il disco esterno dovrà avere lo spazio necessario per contenere l’immagine.

In caso il sistema operativo windows diventasse instabile o abbiate la necessità di ripristinare il contenuto del vostro disco fisso a causa di una sostituzione o di un virus basterà far ripartire il computer dal CD o DVD Clonezilla e ripristinare l’ultima immagine / Backup salvata.

La guida completa in italiano la troverete a questo indirizzo: Guida italiano Clonezilla


Guarda anche

BlueStacks Italiano Root Android su Windows Download

BlueStacks Italiano Root Android su Windows Download

BlueStacks Italiano Root Android su Windows scaricare ultima versione disponibile Scaricare BlueStacks v2.5.70.6901 Italiano per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *