Come aumentare autonomia batteria HTC ONE X : Ecco la guida per avere il +20% di energia – apk

Aumentare la durata della batteria del nuovo smartphone HTC ONE X è possibile! Il nuovo smartphone HTC ONE X con NVIDIA Tegra 3  fa scrivere di se sui forum e blog di settore per evidenziare che l’autonomia della batteria risulta limitata e, spesso, non arriva a fine giornta.

Se anche voi avete riscontrato un consumo eccessivo di energia e volete aumentare la durata della batteria vi consigliamo di leggere questo articolo e provare ad attuare le soluzioni che i developer del forum di XDA suggeriscono.

Uno dei modder più conosciuti dal nome mike1986  ha scoperto che il consumo notevole della batteria ne deriva principalmente dall’apk Power Manager di Tegra 3 dal nome NvCPLSvc.apk che collocata nella cartella /system/bin deve essere spostata nella cratella /system/app.

Questo semplice spostamenti di Apk nella cartella sopra citata farebbe aumentare la batteria del 10/20%. Per effettuare la modifica sullo smartphone HTC One X sarà necessario avere effettuato il Root del telefono e aver installato una Custom ROM o almeno aver sbloccato il bootloader per utilizzare i comandi ADB.

Tutti i dettagli dalla guida li potrete trovare nel post sul forum di XDA dove troverete anche i file necessari per aumentare l’autonomia della batteria -> Forum XDA

Nel qual caso non intendiate sbloccare il vostro nuovo acquisto vi consigliamo di attendere il fix del firmware che, molto probabilmente, HTC rilascierà a breve.

Buon divertimento

 

Guarda anche

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Come inserire nel modo giusto la scheda di memoria e scheda SIM nel Huawei Mate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *