Come aumentare autonomia batteria HTC ONE X : Ecco la guida per avere il +20% di energia – apk

Aumentare la durata della batteria del nuovo smartphone HTC ONE X è possibile! Il nuovo smartphone HTC ONE X con NVIDIA Tegra 3  fa scrivere di se sui forum e blog di settore per evidenziare che l’autonomia della batteria risulta limitata e, spesso, non arriva a fine giornta.

Se anche voi avete riscontrato un consumo eccessivo di energia e volete aumentare la durata della batteria vi consigliamo di leggere questo articolo e provare ad attuare le soluzioni che i developer del forum di XDA suggeriscono.

Uno dei modder più conosciuti dal nome mike1986  ha scoperto che il consumo notevole della batteria ne deriva principalmente dall’apk Power Manager di Tegra 3 dal nome NvCPLSvc.apk che collocata nella cartella /system/bin deve essere spostata nella cratella /system/app.

Questo semplice spostamenti di Apk nella cartella sopra citata farebbe aumentare la batteria del 10/20%. Per effettuare la modifica sullo smartphone HTC One X sarà necessario avere effettuato il Root del telefono e aver installato una Custom ROM o almeno aver sbloccato il bootloader per utilizzare i comandi ADB.

Tutti i dettagli dalla guida li potrete trovare nel post sul forum di XDA dove troverete anche i file necessari per aumentare l’autonomia della batteria -> Forum XDA

Nel qual caso non intendiate sbloccare il vostro nuovo acquisto vi consigliamo di attendere il fix del firmware che, molto probabilmente, HTC rilascierà a breve.

Buon divertimento

 

Guarda anche

Samsung S8 Dex Station Manuale italiano Pdf

Samsung S8 Dex Station Manuale italiano Pdf

Samsung S8 Dex Station libretto istruzioni Pdf italiano tutto quello che dovete sapere per trasformare il telefono Android in un computer portatile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *