Come fare il Root e il Recovery su Samsung Galaxy S2 con Mac con Heimdall

In tantissimi di voi hanno già effettuato il Root sul Samsung Galaxy SII utilizzando le guide presenti su internet ma, la maggior parte di queste guide, vi spiega come ottenere i permessi di amministratore sul vostro smartphone utilizzando un computer dotato di sistema operativo Windows.

Ma come possono effttuare il Root quelli che possiedono un computer con sistema operativo Mac? Sulla rete esiste un software dal nome Heimdall che è l’aterego del programma Odin per Windows. Heimdall è un programma open-source disponibile oltre che per sistemi operativi Microsoft anche per Mac e Linux

Il software risulta compatibile con lo smartphone Samsung Galaxy SII e qui di seguito vi spiegheremo come funziona. Per effettuare il Root sarà necessario scaricare Heimdall, il file Pit e il CF-Root di chainfire  disponibile su XDA e relativo alla vostra versione del kernel.

Una volta scaricato e installato il programma lanciatelo e mettete il Galaxy SII in Download Mode (da telefono spento premere contemporaneamente rispettando la sequenza il tasto VOLUME GIU’ + il tasto centrale HOME + il tasto POWER e rilasciare dopo 3 secondi circa) e collegate lo smartphone, tramite il cavo USB al vostro Mac

  1. Scegliere il file .pit e non inserite nulla nei campi Reboot e Repartition
  2. Cliccare Add e scegliere il Kernel
  3. Selezionare dal menù a tendina la voce Kernel
  4. Scegliere la cartella dove avete salvato il CF-Root che deve essere in formato Tar
  5. Avviate la procedura con il tasto Start

A operazione completata il vostro smartphone Samsung Galaxy S2 avrà il root installato e la ClockWordMod Recovery installata.

Buon divertimento.

 

Guarda anche

Screenshot Huawei Mate 9 come salvare la schermata

Screenshot Huawei Mate 9 come salvare la schermata

Come fare lo Screenshot Huawei Mate 9 salvare la schermata del display cellulare Android guida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *