Windows Phone 8 : Microsoft scopre tutti i dettagli di “Apollo”

I ragazzi di Pocketnow sono riusciti ad ottenere molte informazioni sul nuovo O.S. Windows Phone 8. Questo è il futuro che tra non molto vedremo installato sugli smartphone di ultima generazione.

Pocketnow possiede alcuni video (attualmente non hanno ancora pubblicato), dove Joe Belfiore, Vice President di Windows Phone, parla di numerose nuove funzionalità come NFC, supporto processore dual core, supporto per la scheda microSD. Tutto questo arriverà con Windows Phone Apollo alias Windows Phone 8.

Ecco un estratto delle nuove caratteristiche di Windows Phone 8:

Hardware-

Windows Phone 8 supporterà i processori multicore, Risoluzioni dello schermo molto più alte e la scheda di memoria rimovibile microSD. Ci sarà anche il supporto per NFC.

Piattaforma-

Windows Phone 8 permetterà agli sviluppatori di utilizzare il codice di programmazione in modo più razionale e semplice. Microsoft sta progettando una più completa versione di ActiveSync in sostituzione al client Zune.

Con Windows Phone 8 si avrà l’integarzione di Slype che permetterà di effettuare videochiamate sfruttando la fotocamera frontale degli smartphone

Data Management –

Windows Phone 8 sarà caratterizzato dalla funzione DataSmart, che mira a ridurre e semplificare la tracciabilità e l’utilizzo dei dati. Lo smartphone si connetterà automaticamente agli hotspot Wi-Fi quando disponibile e Bing sarà in grado di mappare gli hotspot nelle mappe.

Internet Explorer –

Il browser internet di Microsoft supporterà la tecnica di compressione dei dati lato server come utilizzato in Opera Mini, Kindle, ecc.

Ulteriori informazioni su Windows Phone 8 Apollo le potrete trovare sul sito di : pocketnow.com

Guarda anche

Emulatore Windows 10 Mobile in anteprima

Emulatore Windows 10 Mobile in anteprima

Provare in anteprima Windows 10 mobile con l’ emulatore Windows 10 Tutte le funzioni da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *