Problemi Samsung SSD serie 830 : Aggiornamento firmware

Gli SSD ossia Solid State Drive aka Hard Disk allo stato solido sono una grande invenzione. Velocità di lettura e scrittura più elevata, tempi di accesso ai dati più bassi e molto più resistenti agli urti.

Essendo tecnologie “giovani” ogni tanto si sente parlare di grossi problemi con gli SSD e, il costruttore, deve rilasciare un aggiornamento del firmware per correggere bug che potrebbero compromettere l’integrità dei dati e del supporto.

Si tratta di un vero e proprio aggiornamento del firmware per un disco rigido allo stato solido. Per i normali hard disk questo accade molto raramente ma in molti SSD prima di arrivare al perfetto funzionamento alcune volte servono alcuni aggiornamenti.

Samsung, ultimamente, ha avuto modo di correzione alcuni bug sul disco SSD della serie 830 che ha causato o può essere oggetto di una schermata  blu in Windows impedendo il corretto partizionamento.

L’aggiornamento può essere scaricato tramite il seguente link: Download Samsung SSD serie 830 aggiornamento firmware

 

Guarda anche

WhatsApp non funziona più sul telefono

WhatsApp non funziona più sul telefono

Attenzione Whatsapp smetterà di funzionare su molti telefoni Android e Apple.Ecco quali telefoni non comprare per non trovarsi senza Whatsapp Lista cellulari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *