5 File Manager gratis per sincronizzare smartphone e tablet Android

Android è ora uno dei più popolari sistemi operativi mobile disponibili con moltissimi nuovi smartphone rilasciati ogni mese dalle più note marche presenti sul mercato.

Da quando è stato introdotto sul primo smartphone nel 2007, è cresciuto enormemente. Ora quasi tutti i produttori di telefoni hanno adottato il sistema operativo e, come risultato, si ha un fiorente mercato delle applicazioni chiamato Android Market.

Oggi parliamo deelle applicazioni di 5 applicazioni della categoria “Android desktop manager” che sono in grado di collegare lo smartphone al computer Windows.

Queste utilità offriranno agli utenti la possibilità di connettere i dispositivi al computer e organizzare i contatti, messaggi, video, canzoni o applicazioni.

Gli utenti saranno inoltre in grado di creare backup dei loro documenti disponibili nel telefono e sincronizzare le cartelle con le directory sul portatile. Ecco un elenco delle migliori applicazioni gratuite per Android desktop manager per Windows che vale la pena di provare.

Android Sync Manager Wi-Fi:

Android WiFi Manager è probabilmente il primo strumento PC Sync per Android. Con questa applicazione sarà possibile modificare i file / backup dei contatti sul PC. Sarà anche possibile sincronizzare i contatti e il calendario tra Outlook e il vostro telefono Android. Sarà possibile inoltre collegare il telefono a Windows tramite connessione Wi-Fi per rendere  l’applicazione ancora migliore. Per utilizzare Android Sync Manager WiFi, sia del telefono Android che sul PC i terminali dovranno essere collegati allo stesso punto di accesso WiFi.

Wondershare MobileGo:

MobileGo è ancora un altro strumento per la telefonia mobile freeware che vi aiuterà a gestire i contatti, file musicali, film, SMS, foto e applicazioni multimediali. Il programma permetterà di eseguire conversioni, trasferimento dei dati, gestione dei contatti, il backup dei dati e altre gestioni tutto tra smartphone Android el PC.

91 PC Suite:

91 PC Suite è un’altra applicazione gratuita per gestire il vostro smartphone Android dal PC. Con questa applicazione potrete eseguire il backup e importare contatti, eseguire il backup e importare i registri delle chiamate e gli SMS, impostare le suonerie, temi e sfondi, gestire il sistema, la memoria e il registro del telefono, installare e disinstallare software. L’interfaccia iniziale della app è cinese, ma la si può cambiare cliccando sull’icona Android in alto a sinistra della app stessa.

MyPhoneExplorer:

Inizialmente questa applicazione è stata sviluppata come un file manager per smartphone Sony Ericsson, ma in seguito il suo raggio di azione si è allargato anche ad altri telefoni Android. È possibile collegare il telefono tramite cavo, Bluetooth o infrarossi e consente di gestire il telefono con tutta semplicità e un software compatto. Potrete sincronizzare SMS, rubrica e potrete utilizzarlo anche come un file manager.

Mobisynapse:

Mobisynapse è un altro desktop manager gratuito per Android che permette di sincronizzare le applicazioni, foto, musica e video tra PC e dispositivo Android. È possibile eseguire il backup e il ripristino delle applicazioni e SMS ma anche trasferire file tra smartphone Android e PC. L’applicazione permette inoltre di inviare e ricevere SMS sul PC. L’applicazione è disponibile anche in una versione a pagamento che permette la sincronizzazione con Outlook.

 

 

 

 

 

 

 

 

Guarda anche

Facebook scaricare video da vedere offline

Facebook scaricare video da vedere offline

Scaricare i video da Facebook per vederli offline con gli amici l’ applicazione che non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *