Le 5 Migliori Applicazioni gratis per modificare i file audio e video su Android

Oggi come oggi è difficile trovare smartphone Android senza la fotocamera. La maggior parte dei telefoni in commercio hanno le telecamere di diversa risoluzione.

Oggi vi presentiamo 8 tra le migliori applicazioni gratuite che si possono trovare in rete in grado di modificare i file audio, video su smartphone e tablet android.

Visto il gran numero di video che ogni giorno vengono fatti è comodo avere un edito di file multimediali (audio e video) sul telefono, per modificare le videoriprese.

Ecco una lista delle migliori applicazioni gratuite per Android per modificare i file audio e video.

MP3 Cutter

Come indica il nome, è un applicazione gratuita per modificare i file MP3 sullo smartphone. È possibile tagliare i file MP3 in modo da poterli utilizzare come suonerie per il telefono.

L’interfaccia è piuttosto semplice, selezionare il punto iniziale e il punto finale e tagliare il file MP3. I risultati del taglio si trovano in “sdcard / media / audio /”. L’applicazione funziona solo con file MP3.

Mp3 Media Converter

Media Converter consente di convertire i vostri file multimediali (video di flv, 3gp, mp4 e altro ancora.) File mp4 o mp3, in questo modo è possibile utilizzare come suonerie le canzoni più popolari. Questa applicazione utilizza LGPL ffmpeg e le librerie mp3lame come codec sottostante.

VidTrim – Video Trimmer

Con Trimmer video VidTrim potete editare i video in movimento. VidTrim permette di tagliare i video facilmente. VidTrim è un editor video e organizzatore per Android. Questa è la versione con annunci e  gratuita e può tagliare clip video direttamente sul dispositivo, tagliare clip originale (sovrascrittura) e salvarlo come un nuovo filmato.

Ringtone Maker

Ringtone Maker è probabilmente una delle app di editing audio con dissolvenza e regolazione del volume èiù gettonate. L’applicazione crea toni di suoneria gratuita, allarmi e notifiche da MP3, WAV, AAC/MP4, file 3GPP/AMR caricate sul vostro telefono attraverso la scheda SD. I formati di file supportati includono MP3, AAC/MP4 (tra cui la musica di iTunes non protetti), WAV e 3GPP/AMR.

Video Editor

AndroMedia è una app completamente gratuita di editing video per Android che consente di creare video professionali. È possibile tagliare o unire video utilizzando l’applicazione. Il programma  supporta MP4, MPG, JPG, PNG, MP3, WAV formati di file. È inoltre possibile applicare effetti e transizioni su tutti i video.

Guarda anche

Facebook scaricare video da vedere offline

Facebook scaricare video da vedere offline

Scaricare i video da Facebook per vederli offline con gli amici l’ applicazione che non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *