Guida : Abilitare USB, Bluetooth e Wi-Fi Tethering su Android Ice Cream Sandwich

Tethering significa condividere la connessione Internet di uno smartphone, cellulare o un tablet con altri dispositivi. Questa condivisione può essere offerta tramite la connessione Wi-Fi o Bluetooth, o tramite un cavo USB.

Android ha la capacità di effettuare il Tethering dalla versione Android 2.2 Froyo. Con il rilascio della ultima versione di Android Ice Cream Sandwich, questa funzione è disponibile anche per gli utenti ICS.

È possibile condividere la connessione Internet del proprio telefono Android con la versione Ice Cream Sandwich con altri dispositivi.

Per impostare il tethering sul telefono (tramite USB, Wi-Fi o Bluetooth), bisognerà andare nelle impostazioni sotto la voce wireless e reti, fare clic sul pulsante più. Nelle impostazioni wireless e delle reti, si può vedere la “opzione Tethering e hotspot portatile.

È possibile avviare il tethering su vostra richiesta tramite USB, WiFi o Bluetooth.

Per impostare il tethering USB, selezionare la casella e quindi collegare il cavo al dispositivo a cui si desidera condividere la connessione. Le impostazioni saranno automaticamente configurate se si utilizza Windows 7.

Se si sta utilizzando la connettività WiFi, è possibile configurare l’hotspot WiFi con l’aggiunta del protocollo di sicurezza sotto forma di password.

Se si vuole collegare i dispositivi tramite il Bluetooth, allora è necessario associare il dispositivo e poi condividere la connessione.

La funzione di Tethering è molto utile se si desidera condividere la connessione 3G del cellulare a un computer portatile o altri dispositivi.

Guarda anche

Galaxy J5 2017 Hard Reset formattazione telefono Android

Galaxy J5 2017 Hard Reset formattare telefono Android

Hard Reset Galaxy J5 2017 Formattare lo smartphone Android, Cancellare il contenuto del telefono Android prima di venderlo Guida e istruzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *