Guida : Abilitare USB, Bluetooth e Wi-Fi Tethering su Android Ice Cream Sandwich

Tethering significa condividere la connessione Internet di uno smartphone, cellulare o un tablet con altri dispositivi. Questa condivisione può essere offerta tramite la connessione Wi-Fi o Bluetooth, o tramite un cavo USB.

Android ha la capacità di effettuare il Tethering dalla versione Android 2.2 Froyo. Con il rilascio della ultima versione di Android Ice Cream Sandwich, questa funzione è disponibile anche per gli utenti ICS.

È possibile condividere la connessione Internet del proprio telefono Android con la versione Ice Cream Sandwich con altri dispositivi.

Per impostare il tethering sul telefono (tramite USB, Wi-Fi o Bluetooth), bisognerà andare nelle impostazioni sotto la voce wireless e reti, fare clic sul pulsante più. Nelle impostazioni wireless e delle reti, si può vedere la “opzione Tethering e hotspot portatile.

È possibile avviare il tethering su vostra richiesta tramite USB, WiFi o Bluetooth.

Per impostare il tethering USB, selezionare la casella e quindi collegare il cavo al dispositivo a cui si desidera condividere la connessione. Le impostazioni saranno automaticamente configurate se si utilizza Windows 7.

Se si sta utilizzando la connettività WiFi, è possibile configurare l’hotspot WiFi con l’aggiunta del protocollo di sicurezza sotto forma di password.

Se si vuole collegare i dispositivi tramite il Bluetooth, allora è necessario associare il dispositivo e poi condividere la connessione.

La funzione di Tethering è molto utile se si desidera condividere la connessione 3G del cellulare a un computer portatile o altri dispositivi.

Guarda anche

Codice errore - 11 Google Play Store

Codice errore – 11 Google Play Store

Codice Errore -11 Google Play Store mentre installazione sul cellulare Android Applicazione non si installa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *