TvItaliane: la Rai e Mediaset HD in streaming su smartphone e Tab Android gratis

L’autore di TV Sky24 HD ci riprova. Dopo lo stop impostogli da Sky ecco che compare sul market Android con l’app TVitaliane. Questa a differenza della precedente app permette ad uno smartphone o tablet Android di vedere in streaming in tempo reale le TV del pacchetto RAI e Mediaset.

Quelle di Mediaset sono in HD però non arrivano dal flusso diretto di Mediaset ma sono riprese dal sito Filmon che, anch’esso trasmette con una sua applicazione presente sull’Android Market le televisioni.

Filmon però, a diversità di TVItaliane,  è più completo in quato è in grado di riprodure anche le tv straniere.

L’installazione dell’App si effettuerà in due parti. La prima sarà semplicemente l’installazione dell’applicazione sul dispositivo mentre, la seconda, installerà installerà una sorta di codec che permetterà la visualizzazione del flusso video

Abbiamo provato per voi l’applicazione e, dobbiamo dire, che  la troviamo molto interessante e indispensabile sul terminale Android.

In merito alla visualizzazione dei canali la fluidità nel riprodurre il video dipende molto dalla connessione con cui si8 è collegati alla rete.

Sotto rete wi-fi la qulità del video è buona mentre sotto rete 3G e in particolar modo sui canali Mediaset, la riproduzione è a volte a scatti.

Sicuramente da migliorare anche l’aspetto della visualizzazione in modalità landscape che al momento risulta di non altissima qualità.

Potrete provare voi stessi l’app scaricandola dal seguente indirizzi: TVItaliane

 

 

Guarda anche

Facebook scaricare video da vedere offline

Facebook scaricare video da vedere offline

Scaricare i video da Facebook per vederli offline con gli amici l’ applicazione che non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *