Cesvi card, l’innovazione su mobile in aiuto ai più bisognosi

Cesvi,  grazie al supporto tecnologico di A-Tono & al canale distributivo MediaWorld, ha realizzato la prima iniziativa in Italia di Charity che non si basa sulla semplice donazione via sms  ma sull’acquisto di contenuti su mobile: la Cesvi Card.

In tutti i punti vendita MediaWorld e Saturn – e online sui siti www.mediaworld.it e www.saturn.it – è  possibile acquistare le Cesvi Card a soli 5 euro per ricevere esclusivi contenuti digitali. Con le card “Un disegno per un sorriso”, i clienti potranno scaricare sul proprio cellulare i disegni realizzati da Francesco Renga e i suoi racconti sulle “Case del Sorriso” di Cesvi (le strutture create dall’ong italiana per dare supporto e cure alle donne e ai bambini più bisognosi in Brasile, Perù, India, Zimbabwe, Haiti e Sudafrica); con le card “Un mondo di sapori”, le gustose ricette dal mondo presentate da Cristina Parodi, per sostenere i progetti di “Lotta alla fame”; infine, con le card “Tutta un’altra storia”, sarà possibile scaricare le più belle fiabe dal mondo, animate e raccontate da Lella Costa, per supportare Cesvi nella campagna “Fermiamo l’Aids sul nascere” in Zimbabwe, Vietnam, Sudafrica e Kenya.

Aspetto fondamentale dell’operazione è che oltre all’acquisto del singolo contenuto, per chi desidera, ci sarà la possibilità di attivare un abbonamento della durata massima di 25 settimane, per ricevere altri 5 contenuti video del testimonial scelto, oltre ad una breve news sui progetti del Cesvi, al costo di 1 euro a settimana. In questo modo l’onlus riesce a rendere molto più lungo il periodo di raccoglimento del denaro dai sostenitori nel tempo rispetto al semplice invio del sms.

 

Guarda anche

RaiPlay gratis su telefono come scaricare video film serie tv

RaiPlay gratis su telefono come scaricare video film serie tv

RaiPlay come scaricare e guardare i video, film e serie tv senza essere collegati a …

One comment

  1. Ho letto in questi giorni di questa importante iniziativa, anche io lavoro come volontaria, grazie a questa iniziativa tutti possiamo fare qualcosa di importante ad un costo davvero irrisorio. Io ho già Acquistato le card e scaricato i contenuti. Potrebbe essere un’idea regalo per il Natale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *