Cesvi card, l’innovazione su mobile in aiuto ai più bisognosi

Cesvi,  grazie al supporto tecnologico di A-Tono & al canale distributivo MediaWorld, ha realizzato la prima iniziativa in Italia di Charity che non si basa sulla semplice donazione via sms  ma sull’acquisto di contenuti su mobile: la Cesvi Card.

In tutti i punti vendita MediaWorld e Saturn – e online sui siti www.mediaworld.it e www.saturn.it – è  possibile acquistare le Cesvi Card a soli 5 euro per ricevere esclusivi contenuti digitali. Con le card “Un disegno per un sorriso”, i clienti potranno scaricare sul proprio cellulare i disegni realizzati da Francesco Renga e i suoi racconti sulle “Case del Sorriso” di Cesvi (le strutture create dall’ong italiana per dare supporto e cure alle donne e ai bambini più bisognosi in Brasile, Perù, India, Zimbabwe, Haiti e Sudafrica); con le card “Un mondo di sapori”, le gustose ricette dal mondo presentate da Cristina Parodi, per sostenere i progetti di “Lotta alla fame”; infine, con le card “Tutta un’altra storia”, sarà possibile scaricare le più belle fiabe dal mondo, animate e raccontate da Lella Costa, per supportare Cesvi nella campagna “Fermiamo l’Aids sul nascere” in Zimbabwe, Vietnam, Sudafrica e Kenya.

Aspetto fondamentale dell’operazione è che oltre all’acquisto del singolo contenuto, per chi desidera, ci sarà la possibilità di attivare un abbonamento della durata massima di 25 settimane, per ricevere altri 5 contenuti video del testimonial scelto, oltre ad una breve news sui progetti del Cesvi, al costo di 1 euro a settimana. In questo modo l’onlus riesce a rendere molto più lungo il periodo di raccoglimento del denaro dai sostenitori nel tempo rispetto al semplice invio del sms.

 

Guarda anche

Huawei Enjoy 7 caratteristiche e prezzo vendita

Huawei Enjoy 7 caratteristiche e prezzo vendita

Telefono Entry level Huawei Enjoy 7 lo smartphone Android 7 costruito in alluminio satinato, prezzo basso, buone prestazioni

One comment

  1. Ho letto in questi giorni di questa importante iniziativa, anche io lavoro come volontaria, grazie a questa iniziativa tutti possiamo fare qualcosa di importante ad un costo davvero irrisorio. Io ho già Acquistato le card e scaricato i contenuti. Potrebbe essere un’idea regalo per il Natale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *