Sincronizzare iPhone, iPod Touch, iPad con il nuovo iOS5 in pochi e semplici passi : Guida

Apple ha rilasciato da poco il nuovo firmware iOS5 che, tra le tante novità, ha inserito la ossibilità di sincronizzare l’iPhone, l’iPod Touch e l’iPad senza dover collegare l’iDevice fisicamente al computer ma semplicemente utilizzado la WI-FI.

Per poter effettuare la sincronizzazione via WI-FI bisogna utilizzare la funzione WI-FI Sync. Questo attiverà la sincronizzazione via WI-FI. Purtroppo, non basta attivare questa funzione, ma è necessario avere installato sul proprio computer, con sistema operativo Windows o con il Mac il programma di gestione iTunes 10.5.

Andiamo a vedere come sincronizzare il nuovo iPhone 4S con iOS5 e WI-FI Sync. Come prima cosa bisognerà andare nella sezione Sommario nel programma iTunes e nel panello Opzioni dovrete mettere la spunta sulla voce  Sincronizza con questo iPhone via Wi-Fi e successivamente  Applica.

Bene, fatto questo, avrete attivato la funzione di sincronizzazione via WI-FI (senza fili). Ogni qual volta il dispositivo entrerà in contatto con iTunes tramite la rete WI-FI procederà alla sincronizzazione.

Volendo sarà possibile effettuare la sincronizzazione direttamente dall’iPhone, iPod Touch o iPad andando in Impostazioni — Generali — Sincronizzazione Wi-Fi iTunes — Sincronizza.

Buona sincronizzazione!

 

Guarda anche

Screenshot Huawei Mate 9 come salvare la schermata

Screenshot Huawei Mate 9 come salvare la schermata

Come fare lo Screenshot Huawei Mate 9 salvare la schermata del display cellulare Android guida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *