Sincronizzare iPhone, iPod Touch, iPad con il nuovo iOS5 in pochi e semplici passi : Guida

Apple ha rilasciato da poco il nuovo firmware iOS5 che, tra le tante novità, ha inserito la ossibilità di sincronizzare l’iPhone, l’iPod Touch e l’iPad senza dover collegare l’iDevice fisicamente al computer ma semplicemente utilizzado la WI-FI.

Per poter effettuare la sincronizzazione via WI-FI bisogna utilizzare la funzione WI-FI Sync. Questo attiverà la sincronizzazione via WI-FI. Purtroppo, non basta attivare questa funzione, ma è necessario avere installato sul proprio computer, con sistema operativo Windows o con il Mac il programma di gestione iTunes 10.5.

Andiamo a vedere come sincronizzare il nuovo iPhone 4S con iOS5 e WI-FI Sync. Come prima cosa bisognerà andare nella sezione Sommario nel programma iTunes e nel panello Opzioni dovrete mettere la spunta sulla voce  Sincronizza con questo iPhone via Wi-Fi e successivamente  Applica.

Bene, fatto questo, avrete attivato la funzione di sincronizzazione via WI-FI (senza fili). Ogni qual volta il dispositivo entrerà in contatto con iTunes tramite la rete WI-FI procederà alla sincronizzazione.

Volendo sarà possibile effettuare la sincronizzazione direttamente dall’iPhone, iPod Touch o iPad andando in Impostazioni — Generali — Sincronizzazione Wi-Fi iTunes — Sincronizza.

Buona sincronizzazione!

 

Guarda anche

Samsung S8 Dex Station Manuale italiano Pdf

Samsung S8 Dex Station Manuale italiano Pdf

Samsung S8 Dex Station libretto istruzioni Pdf italiano tutto quello che dovete sapere per trasformare il telefono Android in un computer portatile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *