Guida – captcha (Captcha automatico) con JDownloader : Quando anticaptcha non funziona ecco come risolvere!

L’anticaptcha (Captcha automatico) su JDownloader spesso non funziona correttamente e scaricare i file in sequenza risulta un problema in quanto bisogna essere presenti, davanti al computer, all’inizio do ogni download di file.

Girando sulla rete abbiamo trovato una guida alternativa per scaricare i file senza dover digitare, ogni volta, all’inizio del download del file i codice captcha.

Prima di inserire la guida vogliamo spiegarvi che cosa è il captcha:

Con l’acronimo inglese CAPTCHA si denota nell’ambito dell’informatica un test fatto di una o più domande e risposte per determinare se l’utente sia un umano (e non un computer o, più precisamente, un bot). L’acronimo deriva dall’inglese “completely automated public Turing test to tell computers and humans apart” (Test di Turing pubblico e completamente automatico per distinguere computer e umani). Il termine è stato coniato, nella terminologia inglese, nel 2000 da Luis von Ahn, Manuel Blum e Nicholas J. Hopper della Università Carnegie Mellon e da John Langford della IBM. Come consueto nella terminologia informatica il termine inglese viene utilizzato anche nella terminologia informatica italiana.

Un test CAPTCHA tipicamente utilizzato è quello in cui si richiede all’utente di scrivere quali siano le lettere o numeri presenti in una sequenza di lettere o numeri che appaiono distorti o offuscati sullo schermo.

Dal momento che il test viene gestito da un computer, mentre il test originale di Turing viene gestito da un umano, a volte si descrive il test CAPTCHA come un test di Turing inverso; questa è però una definizione fuorviante, perché potrebbe indicare anche un test di Turing in cui entrambi i partecipanti tentano di provare che non sono umani.

Ecco la guida per aggirare il problema del captcha:

Jdownloader permette di scaricare in automatico un elenco di file presenti su vari siti (megaupload, 4shared, depositfiles, …).
Il problema nasce con servizi come quello di fileserve.com e hotfile i quali hanno implementato un sistema ReCaptcha.
Purtroppo Jdownloader non riesce a risolvere questi captcha in automatico, quindi noi dobbiamo inserirli manualmente (con una non indifferente perdita di tempo e di pazienza).
Vorrei proporvi questa soluzione che, nonostante non sia completamente automatica, vi consentirà di scaricare da fileserve o filesonic per tutta notte senza dover mettere mano al pc.

Il servizio è offerto da questo sito:
http://captchatrader.com/users/refer/kidmar/

Il funzionamento è semplice.
Bisogna registrarsi al sito (2 minuti). Dopodichè basta andare nella sezione “Earn credits”. In questa pagina compariranno delle immagini captcha e noi dovremo risolverle. Ogni immagine che risolviamo ci darà la possibilità di effettuare un download in automatico. In questo modo possiamo risolvere qualche captcha durante il giorno in modo da avere la possiblità di scaricare in automatico durante la notte.
Chi non volesse perdere tempo a risolvere captcha può pagare, ma mi sembra inutile. tanto vale acquistare un account premium di fileserve.
Io ho provato il servizio e funziona molto bene. L’idea che ci sta dietro è a mio avviso semplicemente geniale.

Guida passo passo:
0. Chiudere JDownloader
1. Andare sul sito http://captchatrader.com/users/refer/kidmar/
2. Cliccare sulle scritte verdi “Get started for free!” oppure “Sign up for a free account!”
3. Compilare i dati di registrazione (nel campo “Referred by” comparirà kidmar che è il mio utente. Se lo lasciate mi farete guadagnare qualche punto, grazie! 🙂 )
4. Vi verrà inviata una email di conferma con un link da cliccare per completare la registrazione
5. Loggatevi al sito del punto 1 con il vostro nome utente e password.
6. Nella sezione “Plugin” potrete effettuare il download cliccando su “Windows”
7. Una volta scaricato il file scompattatelo nella cartella di installazione di Jdownloader sovrascrivendo i file se vi viene chiesto (in realtà non deve sovrascrivere ma solo aggiungere una cartella).
8. Andate nella cartella “C:\Programmi\JDownloader\jd\captcha\methods\captchatrader” ed aprite con il blocco note il file “captchatrader.properties”. Dovrete inserire il nome utente e la password di login al sito. poi salvate il file e chiudete il blocco note.
9. Aprire Jdownloader (a questo punto potrete già effettuare il download in automatico di 10 file. Per poterne scaricare di più dovete proseguire con la guida 🙂 )
10. Andare sulla pagina “Earn credits” del sito. A questo punto, dopo aver aspettato qualche secondo, vi comparirà un captcha da risolvere. Inserite entro 30 secondi nella casellina bianca il testo del captcha risolto e premere Enter o cliccare su Send.
Se il captcha che avete inserito è corretto vi saranno accreditati 7 punti entro un paio di minuti. C’è anche la possibilità di spuntare la casellina “Audible Notifications” per ottenere un segnale acustico quando il captcha successivo sarà pronto.

from

 

Guarda anche

Huawei Mate 9 come caricare la batteria nel modo giusto

Huawei Mate 9 come caricare la batteria nel modo giusto

Caricare bene la batteria Hiawei Mate 9 Il modo giusto per caricare la batteria per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *