Wikipedia presenta QRpedia : Tutte le informazioni immediatamente sul display

QRpedia è un progetto che, sicuramente, rivoluzionerà il mondo dell’informazione. QRpedia metterà in relazione tutto ciò che ci circonda con la più grande enciclopedia digitale mai costruita dall’uomo.

Pensate all’enciclopedia collegata ad ogni smartphone tramite un QRcode. Basti pensare che, quanto il progetto avrà preso campo, potremmo visitare un museo e, davanti a una scultura o ad un  quadro, basterà inquadrare il QRcode con il nostro spamrtphone per essere collegati direttamente a Wikipedia e conoscere tutte le informazioni dell’opera.

Questo sicuramente potrà essere applicato anche in altri campi. Pensate a un QRcode posto di fianco di un computer / Tablet / Smartphone esposto in una vetrina.

Inquadrando il QRcode con il nostro smartphone potremmo conoscere tutte le caratteristiche, vedere le recensioni del prodotto oltre ad altre informazioni.

Qui di seguito potrete trovare il video dell’applicazione QRpedia. Se non sapete come si utilizzano i QRcode legegte la nostra guida

 

Guarda anche

WhatsApp videochiamate gratuite attenzione ai siti "civetta"

WhatsApp videochiamate gratis attenzione ai siti “civetta”

WhatsApp videochiamate gratuite Fate attenzione ai siti “civetta” che non attivano le videochiamate gratis su ...

Clone cinese Galaxy S6

Clone cinese Galaxy S6 Samsung

Arriva il Clone cinese Galaxy S6 uguale nel design ma con prestazioni molto inferiori all’ ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>