Arriva su Android VLC Videolan : Scarica e installa il file .apk Guida per neon e noneon

Il più famoso player video e audio che legge praticamente tutti i formati approda sulla piattaforma Android. Ora smartphone e tablet potranno avere un lettore video/audio praticamente universale in grado di leggere i flussi senza la necessità di usare i codec.

VLC Media Player per Android è disponibile per il download in una versione alpha. Purtroppo installare il VLC giusto non è così semplice, perché ci sono diverse versioni per diversi processori.

Per sapere se la CPU del vostro smartphone e Neon o Noneon abbiamo trovato in rete questa spiegazione: Con un qualsiasi file manager per Android per esempio va benissimo ES File Explorer andate nella directory root del vostro Smartphone (non sulla microSD) e cercate la cartella chiamata proc e, dentro a questa il file cpuinfo. Questo lo si potrà aprire con qualsiasi editor di testo.

Personalmente, ho trovato una soluzione più veloce e sicura: Ho digitato su Google il nome dello smartphone seguito da cpu e ho guardato sulle caratteristiche.

Il Samsung Galaxy S2 / SII e Neon

A seconda se all’interno vi sarà la parola neon o noneon dovrete scaricare dai seguenti link la versione giusta di VLC Videolan.

VLC-APK no Neon

VLC-APK Neon

Guarda anche

Tutti APN TIM Vodafone Wind Tre Fasteweb Kena Poste Mobile Coop Voce Tiscali

Tutti APN TIM Vodafone Wind Tre Fasteweb Kena Poste Mobile Coop Voce Tiscali

Tutti gli APN operatori italiani per collegarsi a internet da Mobile Elenco completo Cosa fare se il telefono non si connette a internet da mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *