Arriva su Android VLC Videolan : Scarica e installa il file .apk Guida per neon e noneon

Il più famoso player video e audio che legge praticamente tutti i formati approda sulla piattaforma Android. Ora smartphone e tablet potranno avere un lettore video/audio praticamente universale in grado di leggere i flussi senza la necessità di usare i codec.

VLC Media Player per Android è disponibile per il download in una versione alpha. Purtroppo installare il VLC giusto non è così semplice, perché ci sono diverse versioni per diversi processori.

Per sapere se la CPU del vostro smartphone e Neon o Noneon abbiamo trovato in rete questa spiegazione: Con un qualsiasi file manager per Android per esempio va benissimo ES File Explorer andate nella directory root del vostro Smartphone (non sulla microSD) e cercate la cartella chiamata proc e, dentro a questa il file cpuinfo. Questo lo si potrà aprire con qualsiasi editor di testo.

Personalmente, ho trovato una soluzione più veloce e sicura: Ho digitato su Google il nome dello smartphone seguito da cpu e ho guardato sulle caratteristiche.

Il Samsung Galaxy S2 / SII e Neon

A seconda se all’interno vi sarà la parola neon o noneon dovrete scaricare dai seguenti link la versione giusta di VLC Videolan.

VLC-APK no Neon

VLC-APK Neon

Guarda anche

Huawei P10 Anteprima Foto

Huawei P10 Anteprima Foto

Huawei P10 le prime immagini reali e le prestazioni del processore migliorate di oltre il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *