Riconoscimento vocale Android : A cosa serve e come funziona – Video

Come sicuramente già saprete, Google, ha da poco inserito il riconoscimento vocale in lingua italiana. Ma che cosa è il riconoscimento vocale e soprattutto come funziona?

Il riconoscimento vocale serve per utilizzare lo smartphone riducendo al minimo l’utilizzo della tastiera e permette di impartire comandi al terminale.

Un esempio banale è quello di scrivere un messaggio SMS senza toccare la tastiera. Infatti basterà dire al telefono di voler inviare un SMS a un nominativo in rubrica e successivamente dettare il testo dell’SMS.

Un’altro campo applicativo del riconoscimento vocale sarà quello di dettare la chiave di ricerca su un determinato motore su internet. Questi sono solo due piccoli esempi di quello che si potrà fare con il riconoscimento vocale.

Personalmente l’ho provato sul mio Samsung Galaxy S2 e devo dire che funziona bene. Qui di seguito potrete trovare un contributo video effettuato dal sito www.tomshw.it

Guarda anche

Samsung Galaxy Note 8 cambiare batteria fai da te

Samsung Galaxy Note 8 cambiare batteria fai da te

Come se cambia la batteria sul Galaxy Note 8 Guida e istruzioni su come cambiare la batteria sul telefono Android Samsung Note 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *