Come si crea una playlist musicale e video su iPhone, iPod Touch o iPad – Guida

Il nostro blog si occupa principalmente di presentare nuovi cellulari / smartphone, proporvi video, software ma, ogni tanto, Vi proponiamo piccole guide in grado di risolvere alcuni problemi che possono insorgere utilizzando quotidianamente i vostri “concentrati di tecnologia”.

Oggi vi spiegheremo in poche righe cme si crea una plylist musicale sul vostro iPhone, iPod Touch o iPad. Prima di tutto vi spieghiamo che cosa è una plylist.

La playlist è un elenco di canzoni da voi preferite che il dispositivo andrà ad attingere dalle varie cartelle presenti sul vostro dispositivo per riprodurle in sequenza. E’ possibile crere più playlist e nominarle diversamente per riconoscerle.

Per creare una playlist, prima di tutto, serve selezionare la cartella “musica“, e premere sull’icona “altro” scegliendo successivamente  l’opzione playlist.

L’operazione che andrete a fare subito dopo sarà quella di selezionare “nuova playlist” e salvare. All’apertura della finestra successiva verrà presentata la lista completa dei file musicali presenti sul vostro iDevice e, a questo punto, basterà contrassegnare il brano musicale con il pulsante “+” a destra.

Una volta selezionati tutti i brani premete il pulsante “fine”.

Ora avete creato la Vostra playlist e sarà possibile utilizzarla per la riproduzione dei brani scelti. Con le stesse modalitò è posibile creare una playlist video accedendo alla sezione “video”.

Guarda anche

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Togliere la vibrazione Galaxy S7 la guita e le istruzioni per eliminare la vibrazione dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *