Trasformare il cellulare Nokia N8 Symbian in un Hotspot WI-FI

Una nuova App è stata resa disponibile per smartphone Nokia Symbian. Si chiama eZSpote permette di trasformare il Nokia N8 in Wi-Fi (hotspot). Per poter funzionare da Hotspot eZSpote utilizza in contemporanea la rete 3G e Wi-Fi per trasmettere il segnale ai terminali che si voglionio collegare alla rete internet.

Ricordiamo che l’applicazione è compatibile anche con smartphone Symbian come : Nokia N8, Nokia C7, Nokia C6-01, Nokia E7.

Questa programma è particolarmente utile quando ci si trova in viaggio e si vuole collegare il computer portatile alla rete internet. Si tratta di un’applicazione molto simile al famoso JoikuSpot! E’ possibile avere più o meno le stesse opzioni di base: la crittografia della rete (WEP a 64 o 128 bit), visualizzazione del tempo, numero di bit trasmessi, e così via.

Ci differenze tra le due applicazioni, JoikuSpot!  è gratuito, o quanto meno ne esiste una versione free mentre eZSpot costa 3 € e offre una funzionalità completa e un widget, molto utile, che tiene traccia dei consumi.

Potrete scaricare la vostra copia di eZSpot al seguente indirizzo su OVI Store : eZSpot Premium Wi-Fi Hotspot

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Filed Under: Symbian Software

Tags:

About the Author:

RSSComments (3)

Lascia un Commento | Trackback URL

  1. Lorenzo scrive:

    Qualcuno ha provato a vedere se il Sony Tablet S si connette?
    So che con JoikuSpot non funziona.

  2. Luca scrive:

    Buon giorno io ho scaricato l’app sia joikuspot che eZSpotPremium (a pagamento 3 euro) sul mio Nokia N8 aggiornato con la versione Nokia Belle Refresh (ultima) per colegare un Galaxy tab 2 7.0 riscontrando con tutti e due i programmi che il nokia N8 non fa quello da voi ripotato sopra. Testato anche con una PSP e anche la console non rileva la ca connessione wi-fi del N8.
    Ho provato pure a configurarla la ricerca della connessione manualmente sembre riscontando un esito negativo.
    Vorrei sapere se c’è una configurazione speciale da eseguire?

    Grazie cordiali saluti da Luca

    • allmobileworld scrive:

      Buona sera,

      L’articolo è stato scritto due anni fa e con un sistemna operativo diverso da quello da lei utilizzato attualmente. Purtroppo non sappiamo se Nokia Belle Refresh sia compatibile con eZSpotPremium. Le consigliamo di scrivere all’autore del programma per chiedere chairimenti.

      Saluti Lo staff

Leave a Reply




If you want a picture to show with your comment, go get a Gravatar.