iOS Diagnostic Apple iPhone riduce i tempi di assistenza su iDevice : Ecco come funziona

Una applicazione di diagnostica per iDevice iOS in è arrivo da parte di Apple. L’App, che entrerà a pieno regime con il firmware iOS 5 promette di ridurre i tempi dell’assistemcza sui dispositivi Apple.

iOS Diagnostic funzionerà nel seguente modo:

Nel momento in cui l’utente Apple ha necessità di assistenza il tecnico Apple, da remoto, invierà una e-mail all’utente  contenente un pulsante per avviare il programma di diagnostica. La richiesta inviata all’utente conterrà un numero univoco.

Nel momento in cui l’utente acconsentirà, l’App,  inizierà ad effettuare alcuni test dell’iPhone raccogliendo dati riguardanti il dispositivo.

Purtroppo l’App non sarà discreta e invierà anche il numero delle chiamate effettuate e ricevute nella giornata. L’assistenza con iOS Diagnostic potrà avvenire solo ed esclusivamente se l’iPhone sarà collegato alla rete internet. I dati raccolti sull’iPhone verranno inviati nel database di GSX, uno strumento interno di Apple proprio per gestire gli interventi diagnostici.

Con i dati ottenuti il tecnico Apple potrà individuare più rapidamente la causa del problema e eventualmente programmare un intervento di riparazione o sostituzione del terminale.

from

Guarda anche

AirPods come controllare la carica della batteria

AirPods come controllare la carica della batteria

Verificare lo sao della batteria degli auricolari Airpods controllare quanta autonomia hanno gli AirPods La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *