Ripristinare, restore dei dati o impostazioni di fabbrica su smartphone Android Samsung Galaxy S

Ripristinare / restore dei dati su smartphone Android Samsung galaxy S

Nella giornata di ieri abbiamo inserito un articolo che spiegava come fare semplicemente il Backup / salvataggio dei dati contenuti sullo smartphone Android Samsung Galxy S (vedi: Come fare backup totale del Galaxy S : Guida al salvataggio dati dello smartphone Android). Oggi inseriamo la procedura contraria ossia come effettuare il restore di questi dati sul telefono.

L’operazione è estremamente semplice e veloce. Se avete effettuato il backup dei dati tramite il programma di gestione Kies basterà collegare il telefono al computer, tramite il cavetto in dotazione alla presa USB, ed effettuare il restore dei dati dal menù di Kies.Diversamente se avrete copiato la cartella DCIM sul computer basterà eseguire l’operazione contraria ossia copiare la cartella dal vostro computer allo smarrtphone Galaxy S.

Per riportare lo smartphone alle impostazioni di fabbrica ossia ripristinare il telefono e il sistema operativo come appena uscito dal costruttore si può effettuare il Wipe.

Seguite questi semplici passi e tutto tornerà come quando avete acquistato il telefono.

  • A telefono spento premere e tenere premuto i pulsanti Volume Su, Tasto Home e Tasto Accensione. A questo punto lo smartphone si riavvierà e mostrerà sul display alcune stringhe a sfondo nero.
  • Con i tasti volume andare su Wipe Cache Partition e premere Home. A seguire, andare poi su Wipe data/factory reset e premere Home.

Guarda anche

Huawei Mate 9 come caricare la batteria nel modo giusto

Huawei Mate 9 come caricare la batteria nel modo giusto

Caricare bene la batteria Hiawei Mate 9 Il modo giusto per caricare la batteria per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *