Come fare backup totale del Galaxy S : Guida al salvataggio dati dello smartphone Android

Come effettuare il Backup del Samsung Galaxy S
Come per i computer e i tablet perdere i dati contenuti nella memoria del telefono / smartphone è sempre un problema. Immaginate di perdere fotografie dei vostri momenti più belli, la vostra musica preferita, i filmati effettuati nelle vacanze, impostazioni della posta elettronica etc. Un gran problema!

Il backup del contenuto dello smartphone può essere utile anche quando osi effettua un reset dello smartphone. Un modo veloce per eseguire il backup è quello di utilizzare il software in dotazione Kies ma il backup potrà essere eseguito anche in modo manuale con la seguente procedura:

  • Per eseguire in modo manuale il backup dello smartphone Samsung Galaxy S bisognerà, come prima cosa andare nelle Impostazioni/Reti e connessioni/Impostazioni/USB e selezionare l’opzione Chiedi alla connessione.
  • Successivamente dovrete collegare il vostro Samsung Galaxy al computer e, non appena apparirà la schermata selezionare Archivio di massa.
  • Con questa opzione potrete accedere alla memoria dello smartphone e a quella dell’eventuale microSD per effettuare il backup. Ora non dovrete fare altro che andare  nella cartella DCIM e copiare tutto il contenuto sul vostro computer.
  • Ora vediamo come salvare la rubrica utilizzando l’account Gmail. Attivate la sincronizzazione dell’account nell’apposito menu Impostazioni/Account e sincronizzazione ed effettuate la sincronizzazione
  • Per salvare tutte le applicazioni scaricate, infine, installare l’app Brain dall’Android Market ed effettuare la sincronizzazione. Per ripristinare le applicazioni, successivamente ad un reset, ripristinato il telefonino, reinstallare Brain e rifare la sincronizzazione.

Guarda anche

iPhone 7 quanto costa riparare il telefono

iPhone 7 quanto costa riparare il telefono

Iphone 7 quanto costa aggiustare il telefono Se iPhone si rompe quanto costa ripararlo in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *