Google acquista Motorola Mobility

Google acquista  Motorola Mobility. Questo è l’annuncio che è stato oggi da Google e Motorola in una nota ufficiale.

Il colosso di Mountain View ha acquistato il ramo di azienda di Motorola Mobility, ossia la parte di Motorola che sviluppa e crea gli smartphone e i Tablet.

L’operazione è costata a Google 12,5 miliardi di dollari e permetterà a Google di creare i propri Smartphone e Tablet con sistema operativo Android di casa senza stringere collaborazioni per la costruzione di Googlefonini come nel caso del Nexus o del Nexus S.

Google annuncia che il sistema operativo Android continuerà a restare open source. Questo permetterà ad aziende e sviluppatori di creare nuovi dispositivi e nuovi software per la piattaforma.

L’operazione resta soggetta alle ordinarie condizioni sospensive, tra cui l’approvazione delle autorità competenti negli Usa, in unione Europea e in altre giurisdizioni. La transazione dovrebbe chiudersi definitivamente “entro la fine del 2011 o all’inizio del 2012”.

Guarda anche

Facebook Pagina bianca dopo accesso

Facebook Pagina bianca dopo accesso

Errore Facebook Pagina bianca dopo accesso messaggio "Mi dispiace qualcosa è andato storto" che cosa fare la guida e i suggerimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *