Kies Samsung non Funziona e da Errori o problemi? Eccome disinstallarlo e installarlo sul computer

Puo capitare che Kies, il programma di gestione per telefoni, smartphone e tablet Samsung, (Android, Symbian, Bada, Windows Phone) installato sul vostro computer desktop non funzioni più correttamente e ci sia la necessità di disinstallarlo e installarlo nuovamente.

Nel nostro caso abbiamo dovuto disinstallarlo in quanto, durante la fase di backup dei dati dallo smartphone Android Samsung Galaxy S II / S2, Kies non ultimava il processo bloccandosi.

Molto probabilmente, dopo numerosi aggiornamenti del programma Kies, qualche libreria (file .dll) si è corrotto e il programma non ha più funzionato correttamente.

Il programam Kies ha il suo programma di Unistall ma, come la maggior parte dei programmi di unistall, non rimuove completamente tutti i file di installazione.

In questo caso ci viene in aiuto un piccolo programma UnistallKies che didintallerà completamente il programma. Per procedere correttamente alla disinstallazione del programma Kies bisognerà procedere nel seguente modo:

  1.  Utilizzare il programma di disintallazione (unistall) del programma Kies
  2. Scaricare dal seguente link UnitallKies
  3. Scompattare il contenuto nel file appena scaricato sul desktop
  4. Eseguire il programma UninstallKies.exe
  5. Riavviare il computer
  6. Installare il prgramma Kies scaricando l’ultima versione dal sito della Samsung (Download Samsung Kies)

Speriamo di esserVi stati di aiuto!

 

 

 

Guarda anche

Galaxy Xcover 4 screenshot catturare schermata Samsung

Galaxy Xcover 4 screenshot catturare schermata Samsung

Salvare la schermata Samsung Galaxy Xcover 4 e fare lo screenshot del telefono Android Samsung Guida passo passo per fare la foto allo schermo Galaxy Xcover 4 screenshot

One comment

  1. peccato che facendo cosi disinstallate tutti i backup preventivamente salvati… QUINDI se avete intenzione di disinstallare il kies A T T E N Z I O N E sappiante che cancellerete tutti i backup precedentemente salvati…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *