Salvare (importare ed esportare) i Contatti iPhone su PC con Xilisoft Guida illustrata passo passo

Come Salvare i Contatti iPhone su PC

In questa breve guida verrà spiegato come salvare e ripristinare contatti iPhone su PC, e come esportare e importare contatti da e sull’iPhone, il tutto utilizzando Xilisoft Salvare Rubrica iPhone, un semplice programma di gestione dei tuoi contatti iPhone.

  1. Per iniziare, è necessario scaricare, installare e avviare il software Xilisoft Salvare Rubrica iPhone sul PC.

Una volta aperta la finestra principale del programma, connettere l’iPhone al computer; appariranno sul programma tutte le informazioni relative al dispositivo.

  1. Come Salvare Contatti iPhone su PC

Per salvare i contatti iPhone sul PC è necessario selezionare la voce “Contatti” sulla sinistra, in questo modo appariranno sulla destra tutti i contatti presenti sull’iPhone. Poi, spuntare tutti i contatti o solo quelli che desideri esportare, e infine cliccare il pulsante “Salva tutti i contatti”, posizionato sulla barra degli strumenti in basso .


I contatti verranno salvati all’interno della Cartella di Backup, in formato .icbf.

Attenzione: Cambiare la posizione della Cartella di Backup è semplicissimo, basta andare sul menù “Strumenti” > “Opzioni” > “Cartella di Backup”, cliccare “Sfoglia” per scegliere una nuova cartella.

  1. Come Ripristinare Contatti su iPhone dai Files di Backup

Nell’interfaccia principale, sulla sinistra, sotto la voce “Files Salvati”, schiacciare il “+” accanto a “Contatti”, per aprire la lista dei files di backup, ordinati in base alla data di backup.

Selezionare uno dei files, cliccare il pulsante “Ripristina tutti i contatti sul dispositivo” per restaurare tutti i contatti sull’iPhone.


  1. Come Esportare i Contatti iPhone in Files CSV o vCARD

Selezionare la voce “Contatti”, sulla sinistra, per far apparire tutti i contatti nella lista sulla destra; poi spuntare tutti i contatti o solo i contatti che desideri esportare, e cliccare il pulsante “Esporta i Contatti sul computer”, posizionato nella lista degli strumenti in basso. Per ultimo, scegliere se esportare in formato .csv o .vcard, e salvare sul PC.


NB: I contatti salvati in formato .csv e .vcard sono importabili in diverse Rubriche di posta elettronica; in questo caso, Yahoo Mail e Outlook supportano il formato .vcard, mentre Hotmail supporta il formato .csv, e Gmail li supporta entrambi.

  1. Importare Contatti su iPhone da Files CSV o vCARD

Grazie a Xilisoft Salvare Rubrica iPhone è possibile importare dei contatti da files csv o vcard su iPhone. Files csv e vcard sono esportabili da altri cellulari o da rubriche elettroniche.

L’esempio più semplice è con i Cellulari Google, che sincronizzano costantemente i contatti sul proprio account google, basta entrare nell’account, selezionare tutti o una parte dei contatti, ed esportarli in formato vCard sul PC.

Importarli sull’iPhone poi è facilissimo, bisogna prima selezionare la voce “Contatti” sulla sinistra, poi cliccare il pulsante “Importa i contatti sul dispositivo”, sulla barra degli strumenti in basso; quindi scegliere se importare come formato csv o vcard, e poi caricare il file dal PC.


Guarda anche

Huawei Mate 9 Selfie perfetto

Huawei Mate 9 Selfie perfetto

Modalità Selfie perfetto Huawei Mate 9 come scattare un selfie perfetto e applicare in modo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *