Trucchi e scorciatoie per utilizzare al meglio Google+ Plus

Google+ il nuovo social network sta ormai prendendo campo e sempre più persone lo iniziano ad utilizzare. Da qui ecco che iniziano ad arrivare sul web i primi trucchi e “scorciatoie” per poter sfruttare al meglio Google+.

Questi sono i primi trucchi e scorciatoie appena scoperti ma sicuramente con il passare del tempo se ne scopriranno molti altri.

Un trucco molto interessante oltre che utile  per rendere i messaggi un po’ meno noiosi è usare il trattino basso per scrivere in corsivo (se ad esempio scriviamo _Ciao_ questo verrà verrà visualizzato nello Stream come Ciao.

Si potrà utilizzare l’asterisco per cambiare la modalità di scrittura e passare al grassetto ad esempio *Ciao* o i trattini (-) per barrare quello che avete scritto.

Altro interessante trucco se intendete citare una persona in un vostro messaggio, invece che cliccare sul pulsante Add, potete scrivere + e il nome del vostro contatto.

Il seguente trucco è specifico per chi ha la passione di inserire e condividere con gli amici le immagini, non è necessario includere un link per pubblicare una foto. In modo molto semplice è possibile sfruttare la funzione “Drag and Drop” che consiste nel trascinare con il mouse una foto direttamente nel box dove scrivete i vostri post.

Per navigare più velocemente tra i vari messaggi nel vostro Stream si può usare il tasto j per passare al post successivo e k per tornare a quello precedente.

Questi sono alcuni trucchi per Google+ ma sicuramente se ne scopriranno di nuovi con il passare del tempo. Ricordiamo inoltre che è da poco stata rilasciata l’app per iPad di Google+ e che l’invito per entrare nel sito probabilmente non sarà più necessario a partire dal 31 luglio, data del possibile rilascio ufficiale.

Guarda anche

Screenshot LG K10 Ecco come si fa

Screenshot LG K10 Ecco come si fa

Come catturare la schermata sul LG K10 e salvare lo schermo sul LG K10 la guida per portare il contenuto dello schermo in un file immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *