Google Nexus Prime : Il primo smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Google Nexus Prime sarà il prossimo smartphone prodotto dalla collaborazione di Google e Samsung e il primo ad ottenere il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Questa informazione va a contrastare quanto i rumors della rete avevano detto il mese scorso. Infatti, in tale occasione si era parlato del nuovo smartphone Google Nexus 3 come il frutto di una collaborazione tra LG e Google.

Il Nexus Prime sarà un potente smartphone che sempre più si avvicina a un vero e proprio computer portatile. Il Nexus Prime disporrà di un display SuperAMOLED HD con una risoluzione 720p. Le dimensioni del display non saranno tra le più ampie del mercato (4 pollici) ma si parla di una possibile implementazione alla tecnologia 3D.

La gestione del Nexus Prime sarà affidata a un processore Dual-core OMAP4460 da 1,4 Ghz, che potrà disporre di una memoria di RAM da 1GB DDR2. Come abbiamo detto sarà il primo smartphone a essere dotato del sistema operativo  Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il Nexus Prime avrà inoltre una fotocamera da 8 megapixel ma non è ancora dato per certo. Infatti lo smartphone potrebbe uscire sul mercato ancora con una fotocamera da 5 megapixel.

Nexus Prime dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2011 anche se Google sta pensando di anticipare leggermente i tempi per entrare in diretta concorrenza degli eventi di settembre dove si prevede il lancio dell’iPhone 5 con il suo firmware iOS 5.0 e l’uscita sul mercato del Nokia N9 MeeGo.

Guarda anche

Samsung A5 2017 ordinare contatti per cognome

Samsung A5 2017 ordinare contatti per cognome

Samsung Galaxy A5 2017 Ordinare i contatti per cognome la guida che vi aiuterà a mettere in ordine di cognome i contatti nella rubrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *