Plankton dentro Android Market : Smartphone e Tablet al sicuro lo Spyware rimosso

Alcuni giorni fa Xuxian Jiang un ricercatore cinese ha scoperto la presenza di di uno spyware in alcune applicazioni presenti sul Market Android.

Lo Spyware è stato soprannominato Plankton.

Si tratta di una minaccia molto seria che ha costretto Google, il gestore del market Android a rimuovere tali applicazioni.

Purtroppo non è la prima volta che questo accade e ciò fa pensare che i controlli effettuati sulle App pubblicate sul Market Android lascino un pò a desiderare. Questo è sicuramente un grave problema in quanto Android con il suo store è uno dei più diffusi al mondo con milioni di persone che ogni giorno scaricano applicazioni dalla piattaforma.

A quanto e dato a sapere lo spyware era inserito all’interno di delle applicazioni e una volta scaricato sul dispositivo, era capace di rubare informazioni e dati sensibili del terminale, compreso addirittura l’ID.

Cosa ancor più pericolosa era in grado di avere il controllo completo delle operazioni effettuare sul terminale, compresi eventuali pagamenti, login e simili.

Ormai non vi è più il rischio di contrarre lo Spyware in quanto Google ha prontamente eliminato le App dal market Android.

Noi vi consigliamo, in ogni caso, di installare sul vostro smartphone o tablet un antivirus efficace. A tal proposito vi segnaliamo i seguenti articoli:

Nod32 ESET Mobile Security per Android Il migliore antivirus per smartphone

Antivirus gratuito per Android : BitDefender Mobile Security la difesa contro i Malware

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparse

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparsa

Che cosa fare se icona impostazioni fotocamera Galaxy S7 è scomparsa La soluzione se icona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *