Samsung acquista Nokia?

La notizia di oggi è che Samsung sarebbe intenzionata ad acquistare Nokia! Alcuni rumors della rete tta cui il sito techeye.net parlano di questa possibilità che porterebbe Samsung a possedere più del 50% della quota di mercato della telefonia mobile.

Se i rumors fossero fondati Samsung entrerebbe in possesso di molti brevetti e diventerebbe il concorrente numero uno di casa Apple con i sui inossidabili prodotti come l’iPhone, iPod Touch e l’iPad.

Se ben ricorderete, non molto tempo fà Nokia aveva dichiarato di avere un considerevole numero di lavoratori in eccesso, circa 7000 e, inoltre notizia di qualche giorno fà il rating di Nokia è passato da BBB+ a BBB-.

Il mondo Nokia è indubbiamente in crisi e non si sa quanto la nuova partnership con Microsoft porter dei benefici. In questo momento gli unici sistemi operativi che dominano il mercato sono Android e iOS.

Forse Nokia avrebbe dovuto intraprendere, a suo tempo, la strada del sistema operativo Android per restare in concorrenza con gli altri produttori di smartphone.

State sintonizzati per conoscere gli sviluppi.

Guarda anche

galaxy s8 problemi fotocamera

Galaxy S8 problemi fotocamera frontale

Galaxy S8 fotocamera frontale difettosa problemi di produzione il 30% delle fotocamere prodotte sarebbe difettoso Samsung sta lavorondo per aumentare la percentuale di fotocamere funzionanti

One comment

  1. Notizia deflagrante in ambito mobile, se venisse confermata e ottimo articolo.

    PS. Fa, non fà. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *