WRC LIVE Nokia per seguire il World Rally Championship

Nokia scalda i motori per connettere gli appassionati di rally in tutto il mondo

Ci sono alcune cose per cui la Finlandia è famosa nel mondo: Nokia, ovviamente, Babbo Natale e i velocissimi piloti di rally.

Per questo motivo Nokia ha deciso di “connettere” gli appassionati di questo entusiasmante sport, diventando Partner per le Tecnologie Mobile e Sponsor Internazionale del World Rally Championship, una tra le più importanti manifestazioni sportive organizzate a livello mondiale che solo nel 2010 ha attratto un pubblico di oltre un miliardo di persone.

È disponibile sullo store Nokia l’esclusiva applicazione WRC LIVE che renderà questo Mondiale unico ed emozionante non solo per i tifosi di rally che affolleranno le tappe della competizione, ma anche per tutti coloro che seguiranno l’evento comodamente dalla propria scrivania collegandosi al sito WRC.com. Con WRC Live è possibile accedere alle riprese video del Mondiale, alle ultime notizie e alle novità del calendario del WRC, oppure consultare in diretta le classifiche o esaminare i dati di telemetria delle auto in gara.

L’applicazione diventerà il copilota di tutti i fan grazie alla quale potranno tenere costantemente monitorate le prestazioni delle squadre preferite, conoscere la loro posizione esatta attraverso le mappe di Nokia, scattare fotografie di momenti indimenticabile e condividerle sui principali social network in tempo reale.

Ma non è tutto: le applicazioni, le mappe e le tecnologie per la navigazione di Nokia aiuteranno gli amanti del rally ad avvicinarsi ulteriormente a questo sport ed esplorare il “dietro le quinte” per seguire i propri team del cuore, i piloti e i navigatori che preferiscono.

Le tecnologie e il marchio Nokia avranno ampia visibilità durante l’edizione 2011 e sono in programma ulteriori attività per il 2012.

Quest’anno piloti e team di Citroën, Ford e MINI e sei altri costruttori si contenderanno il titolo partecipando a rally in 13 paesi di Europa, America Centrale e Sud America, Australia e Medio Oriente.

Il Campionato del Mondo Rally 2011 torna in Europa e il 16 giugno in Grecia, si terrà la Acropolis Rally of Greece.

Guarda anche

RaiPlay gratis su telefono come scaricare video film serie tv

RaiPlay gratis su telefono come scaricare video film serie tv

RaiPlay come scaricare e guardare i video, film e serie tv senza essere collegati a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *