iOS 5 : Le novità del nuovo firmware e il video preview su iPad

In una preview video apparsa sul sito iphonedownloadblog.com ecco la possibilità di vedere, in anteprima, il nuovo firmware che a breve Apple rilascierà per i propri iDevice.

l’iOS 5 verrà rilasciato per iPhone, iPhod touch e iPad. Nel video che dura poco più di 3 minuti lo potrete vedere in azione proprio sull’iPad.

Purtroppo i rumors della rete evidenziano che, molto probabilmente, l’iOS 5 non sarà compatibile con tutti i device Apple. Infatti pare che l’iPhone 3GS non beneficerà di questo aggiornamento.

Vediamo ora invece che cosa porterà l’iOS 5.x sugli iDevice. Una novità potrebbe essere la sincronizzazione automatica degli aggiornamenti. Con questa funzionalità l’Apps Store si avvicina alla realtà del Market Android. L’utente avrà la possibilità di configurare gli aggiornamenti automatici e, non appena sarà disponibile una nuova versione del software, verrà automaticamente scaricato e installato sul iDevice.

Twitter potrebbe essere integrato nel firmware come App nativa. Quindi uno dei più diffusi social network potrebbe entrare a far parte integrante del nuovo firmware di casa Cupertino.

Oltre a quanto descritto l’iOS 5 dovrebbe portare miglioramenti del sistema di riconoscimento vocale, delle notifiche, del blocco schermo, della gestione delle applicazioni sul display. iOS 5 potrebbe addirittura introdurre l’opzione OTA (Over The Air), cioè la possibilità di ottenere futuri aggiornamenti tramite la rete WI-FI bypassando iTunes.

iOS 5 firmware

Per tutti i fans Apple l’attesa è finita, questa sera alle ore 19.00 ora Italiana, a San Francisco Steve Jobs salirà sul palco per presentare il nuovo firmware iOS 5.

State sintonizzati per conoscere le novità

Guarda anche

Windows 10 hacking account Trucco Accedere a W10 senza password

Windows 10 hack account Trucco Accedere a W10 senza password

Windows 10 Come forzare Account di Windows 10 senza usare software di terze parti Accedere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *