Nokia Play To : Vedere film e ascoltare musica in streaming sullo smartphone Nokia Symbian^3

Un’altra utilissima applicazione arriva da i Nokia Beta Labs e destinata agli smartphone Nokia Symbian^3 come il Nokia N8, Nokia C7, Nokia C6-01,  Nokia E7, Nokia  X7.

Si chiama Nokia Play To e, con questa applicazione, sarà possibile riprodurre file multimediali (video, foto, musica), senza la necessità di utilizzare cavi.

Il tutto avverrà con la tecnologia DLNA (Digital Living Network Alliance) che permetterà allo smartphone di collegarsi alla propria rete rete domestica e tramite questa leggere film, ascoltare musica o visualizzare delle foto salvate sul computer o su un disco di rete NAS.

Questo tip di tecnologia è già presente da molto tempo sul sistema operativo Android e, personalmente, lo adopero molto spesso per vedere film e ascoltare musica streaming dal divano, dal letto, o dal terrazzo sul mio Tablet Samsung.

Con il protocollo DLNA la visione di film e l’ascolto della musia è perfettamente fluido proprio come leggere il file salvato sul dispositivo.

Ma torniamo al programma Nokia Play To. Il suo funzionamento è estremamente semplice. Una volta avviata, l’applicazione, rileva i dispositivi di uscita (TV, Amplificatori A / V, DVD o Blu-ray console) che supportano il protocollo DLNA e sono collegati alla stessa rete, senza bisogno di configurare nulla sulla WLAN . Poi si può scegliere quale file vogliamo vedere o ascoltare dallo smartphone Nokia Symbian.

Qui di seguito potrete vedere un piccolo contributo video che vi mostrerà il funzionamento del programma. Per scaricare l’applicazione potrete andare sul link a fine articolo.

Nokia Beta Labs Nokia To Play

Guarda anche

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsAppcome ricevere i messaggi di WhatsApp anche con l’app chiusa. Risparmiare batteria restando connessi a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *