Come Creare Suonerie per iPhone con Xilisoft Suonerie iPhone Creator – Guida

Con Xilisoft Suonerie iPhone Creator creare suonerie per iPhone diventa estremamente semplice!

1)- Inizio: Per iniziare, basta avviare il programma, e caricare un file audio o video cliccando il pulsante “Apri”, quindi selezionare il file desiderato.

NB: Xilisoft Suonerie iPhone Creator supporta i seguenti formati audio di importazione: MP3, WMA, AAC, WAV, CDA, OGG, FLAC, APE, CUE, M4A, RA, RAM, AC3, MP2, AIFF, AU, MPA, SUN AU.

E i seguenti formati video: AVI, MPEG, WMV, MP4, FLV, MKV, H.264/MPEG-4, DivX, XviD, MOV, RM, RMVB, M4V, VOB, ASF, 3GP, 3G2, SWF, H.261, H.264, DV, DIF, MJPG, MJPEG, DVR-MS, NUT, QT, YUV, DAT, MPV, NSV, AVCHD Video (*.mts, *.m2ts), H.264/MPEG-4 AVC (*.mp4), MPEG2 HD Video (*.mpg; *.mpeg), MPEG-4 TS HD Video (*.ts), MPEG-2 TS HD Video (*.ts), Quick Time HD Video (*.mov), WMV HD Video (*.xwmv), Audio-Video Interleaved HD Video (*.avi)

2)- Isolare un segmento audio: Ora, sebbene il programma consenta di creare suonerie per iPhone di lunghezza illimitata, iTunes, al contrario, supporta solo suonerie con lunghezza inferiore ai 40 secondi, quindi se sei solito sincronizzare musiche e suonerie da iTunes, ti consiglio di creare una suoneria che non superi i 40s.

Per fare ciò, ovviamente bisogna isolare una parte del brano musicale, visto che una canzone normalmente è più lunga di 40 secondi. Ci sono tre modi per individuare e isolare la parte audio che si vuole trasformare in suoneria:
Trascinando le linee verdi verticali, all’interno della griglia dell’onda audio. La linea sulla sinistra indica il punto d’inizio, e la linea sulla destra il punto finale della suoneria.

Inserendo il tempo direttamente nelle caselle di testo “Punto d’inizio” e “Punto finale”.
Usando i due pulsanti posizionati accanto allo “Stop”, “Imposta questo tempo come punto d’inizio” e “Imposta questo tempo come punto finale”.

Alla voce “Lunghezza del file di output” puoi vedere la lunghezza effettiva della suoneria che stai per creare.

3)- Effetti di dissolvenza e regolazione volume: E’ possibile aggiungere alla suoneria effetti di dissolvenza in apertura e in chiusura (fade-in/fade-out), regolando anche la lunghezza della dissolvenza su una scala da 1 a 10 secondi.

Proprio sotto la dissolvenza si può impostare il volume della suoneria, con una scala di valori da 20 a 200%, dove 100% è identico al volume del file audio caricato sul programma.

*Sull’interfaccia in Italiano ci sono due “Dissolvenza in chiusura”, il primo in realtà dovrebbe essere “Dissolvenza in apertura”…si tratta di un errore di traduzione, che però verrà corretto nel prossimo aggiornamento. Errare è umano…

4)- Esportare la suoneria su iPhone: Prima di passare alla conversione, si può decidere se esportare la suoneria direttamente su iPhone, iTunes e sul PC al termine della conversione, spuntando le caselle in basso.

5)- Rinominare: Nella casella di testo “Nome file di Output” si può cambiare il nome della suoneria, e nella casella sottostante si può selezionare la cartella di esportazione sul PC.

Visita il sito di Xilisoft per trovare altri software interessanti e convenienti per il to dispositivo

Guarda anche

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Togliere la vibrazione Galaxy S7 la guita e le istruzioni per eliminare la vibrazione dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *