Aumentare la durata della batteria del Samsung Galaxy S2! Si può con JuiceDefender

Il nuovo Galaxy S II da qualche giorno è arrivato tra le mani dello staff del nostro blog e, le prime impressioni, non possono essere altro che positive! Non stiamo ad elencarVi tutti i pregi del nuovo smartphone Android in quanto sulla rete troverete moltissime recensioni e materiale video che vi confermerà che il Galaxy con il suo processore dual core da 1.2 Ghz è una saetta. Noi oggi vogliamo soffermarci qualche istante sulla durata della batteria del nuovo Samsung Galaxy S II. Come sicuramente saprete il Galaxy S II ha già ricevuto alcuni aggiornamenti firmware, e l’ultimo è arrivato proprio nella mattinata di ieri  ed è targato PDAKE7.

Questo aggiornamento, oltre a portare una migliore stabilità al sistema operativo, nel suo changelog menziona anche l’aumento della durata della batteria. Come sappiamo questa è una nota dolente per tutti gli smartphone dalle elevate prestazioni.

Con l’utilizzo del nuovo firmware la batteria sicuramente dura di più ma, girando sul market, abbiamo trovato una piccola applicazione che, configurata nella modalità standard, riesce ad aumentare l’autonomia della batteria di circa il 15%.

L’applicazione in questione si chiama JuiceDefender. L’app è completamente gratuita e la sua particolarità è quella di congelare tutti i servizi quando il telefono va in standby. I servizi vengono riattivati nel momento in cui le singole App li richiedono.

L’applicazione è completamente configurabile e si potranno modificare molti parametri che faranno si che la batteria duri ancora di più. Attenzione il profilo personalizzato è da configurare con cautela in quanto potrebbe non far funzionare più correttamente il telefono disabilitando inmodo più spinto i servizi.

per noi questa è una App.

Guarda anche

Facebook scaricare video da vedere offline

Facebook scaricare video da vedere offline

Scaricare i video da Facebook per vederli offline con gli amici l’ applicazione che non …

4 Commenti

  1. grandi ora la provo!

  2. efficace questa applicazione con un ottimizzazione standard quel 15% in più dura la batteria devo ancora prova con ottimizzazioni più importanti per vedere quanto dura di più c’è gente che dice che è riuscita quasi a raddopiare la durata

  3. certo, stupendo, peccato che congelando i servizi, avremo un terminale che normalmente dovrebbe essere un incrocio tra blackberry e un pc, che sarà un telefono (stile dopoguerra)

    davvero splendido…… però la batteria dura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *