Reset Nokia : Normal Reset, Hard Reset, Deep Reset. Tutti i codici per formattare lo smartphone

La formattazione o reset degli smartphone Nokia con sistema operativo Symbian può essere utile in moltissimi casi in cui il sistema operativo presenti dei malfunzionamenti o si desideri cancellare le informazioni personali contenute nel dispositivo in previsione di una vendita del telefono.

Esistono principalmente tre tipi di reset cosi denominati: Normal, Deep e Hard

Partiamo con la formattazione più leggera il Normal Reset.

Normal Reset

Basta inserire il seguente codice:  *#7780#

Questa operazione serve per ripristinare le impostazioni iniziali del telefono ma non dovrebbe cancellare i dati della memoria interna, quindi in teoria NON SI DOVREBBE perdere nulla ma è sempre bene fare prima un backup di tutti i propri dati.

Deep Reset

Basta inserire il seguente codice:  *#7370#

Ripristina completamente il telefono alle impostazioni iniziali eliminando anche tutti i dati dell’utente, quindi si perde tutto. In pratica il cellulare ritorna come nuovo, appena tolto dalla scatola! Richiede l’inserimento del codice di protezione che, se non è stato precedentemente modificato, di default dovrebbe essere 12345.

Hard Reset

A telefono spento premere contemporaneamente i tasti: [3], [*], [cornetta verde] e quindi il [tasto di accensione].

Cancella tutto riportando il telefono alle condizioni originali, come quando è stato acquistato. Il risultato è quindi lo stesso che si ottiene con il Deep Reset (che è da preferire).

Prima di utilizzare qualunque di questi metodi è necessario assicurarsi che il cellulare abbia la batteria completamente carica e che non sia sotto carica al momento dell’inserimento dei codici.

Qualunque tipo di reset facciamo, ricordiamoci sempre di salvare TUTTO quello che non vogliamo perdere. La memoria esterna (mmc, rs-mmc, mini sd, micro sd, ecc…) non viene toccata dalla formattazione.

Aggiungiamo che per gli smartphone di ultima generazione, normalmente, Hrad reset varia leggermente da modello a modello, quidi vi consigliamo di controllare la giusta sequenza di tasi da sciacciare.

from

Guarda anche

Creare cartella Galaxy S8

Creare cartella Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 creare nuova cartella oppure creare cartelle su S8 per inserire le app. Raggruppare le fotografie e creare cartella in galleria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *