Come convertire video in 3GP per Smartphone Android, Symbian, iOS, RIM : Guida

Come convertire video in 3GP

Guida ai segreti di Xilisoft 3GP Converter – per rendere qualsiasi film o musica compatibili con il tuo cellulare Nokia, Sony Ericsson, Blacberry, Motorola o Samsung

Ecco qui una breve guida per scoprire come utilizzare al meglio Xilisoft 3GP Video Converter. All’interno della guida verranno illustrati tutti i passaggi su come convertire film e musiche in formati supportati da cellulari 3GP, come creare suonerie per cellulari 3GP da video e come ridurre le dimensioni di un video per adattarlo allo spazio più modesto della memoria del cellulare.

  1. Come convertire video in 3GP

Questo convertitore file 3GP supporta un vasto numero di formati video e audio in entrata e in uscita , qui la lista completa.

Prendiamo ad esempio il formato FLV (Flash Video), se si vuole convertire un file da FLV a 3GP, è necessario:

Step 1: Caricare il file video usando il pulsante “Aggiungi Files” sulla barra degli strumenti,

oppure dal menù “File” > “Aggiungi Files”.

Step 2: Impostare il formato di output. Ci sono due modi per impostare il profilo di conversione: andare nella lista dei files da convertire, sotto la voce “profilo” cliccare la freccia rivolta in basso, e dalla lista dei profili selezionare il formato 3GP. Oppure, cliccare sul file nella lista di conversione per selezionarlo, e poi cliccare il pulsante dei profili in basso a sinistra, quindi selezionare il profilo 3GP-Mobile Phone 3GP Video -Mono.

Step 3: Prima di passare alla conversione si possono impostare diversi parametri: la destinazione del file in uscita, il nome del file, la dimensione del video, per adattare il film a schermi di diverse dimensioni. Ci sono a disposizione anche impostazioni più avanzate, come il bitare e la qualità video/audio, il framerate video, il volume dell’audio, etc.

Step 4: Aggiungere più formati di output a un file. Se si vuole convertire un film scaricato da Internet, e guardarlo sia sul proprio Blackberry Curve, che su Windows Media Player, allora sarà necessario impostare un formato di output 3GP o MP4 per il Blackberry, e un formato WMV per Windows Media Player.

Per fare ciò, basta schiacciare il pulsante “Aggiungi Profilo di Output” sulla barra degli strumenti, nella lista dei files da convertire apparirà un clone del file, e in automatico apparirà anche la lista dei profili di conversione.

Step 5: Avvio Conversione. Per avviare la conversione da FLV a 3GP e da FLV a WMV basta schiacciare il pulsante “Converti gli elementi spuntati” nella barra degli strumenti, facendo prima attenzione ad avere spuntato tutti i files da convertire. Oppure dal menù “Azioni” puoi cliccare l’opzione “Converti gli elementi selezionati”; in questo caso il programma convertirà solo gli elementi selezionati, che nella lista appaiono in blu, a prescindere che siano spuntati o meno.

Entrambi i comandi possono essere avviati direttamente con una sequenza di tasti, rispettivamente: C+Ctrl+F5, per i files spuntati, e N+F5 per i files selezionati.

Nella prossima parte della guida potrete sapere come creare suonerie per cellulari 3GP da video

Come creare suonerie per cellulari da video 3GP per Smartphone Android, Symbian, iOS, RIM : Guida

Guarda anche

Huawei Mate 9 Quando dura batteria

Huawei Mate 9 visualizzare % percentuale batteria

Quanto dura la batteria del Huawei Mate 9 Guida al significato dei colori della icona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *