ARRIVA SU iPHONE IL SEQUEL HORROR DI CAPPUCCETTO ROSSO


E’ disponibile su AppStore, al costo promozionale di 0.79 centesimi , il fumetto ‘L’Ultima Caccia’, un’atmosferica avventura scritta da Andrea Guglielmino, giornalista cinematografico, vignettista e già autore del libro ‘Cannibali a Confronto – l’uomo è ciò che mangia’, e illustrata dal disegnatore Michele Ricciardi. In un’emozionante storia ricca di tensione, pubblicata da Angusto Comics e resa interattiva da Lemonblind™, si immagina, con tinte da romanzo horror, ciò che accadde dopo la fine della fiaba di Cappuccetto Rosso, che tutti abbiamo sentito molte volte nel corso della nostra infanzia. Ma dopo la lettura de ‘L’Ultima Caccia’, le storie che conoscevamo da bambini non sembreranno più le stesse…

Si tratta del primo capitolo di una saga intitolata ‘C’è stato un tempo, c’è stato un luogo…’ che rilegge l’immaginario delle fiabe in una versione nuova, moderna, assolutamente inedita.

C’è stato un tempo, c’è stato un luogo…in cui i confini tra il regno degli uomini e quello delle bestie non erano netti come oggi li conosciamo. Hans il cacciatore, un eroe un tempo rinomato, dopo aver compiuto imprese epiche e aver salvato nonne e bambine dalle fauci di enormi e minacciosi Lupi Mannari, si è ora ritirato, fa il taglialegna e vive in solitudine. Ai suoi racconti di gioventù, non ci crede più nessuno. Neanche il suo amico Jurgen, taverniere che, ogni sera, gli fornisce i mezzi per ubriacarsi dopo l’ennesima, triste giornata, in attesa della fine. Ma un giorno, una misteriosa ragazza con una mantella rossa irrompe drasticamente nella vita del vecchio taglialegna! E’ davvero la bambina che Hans salvò tanti anni fa? Forse, per il vecchio Hans, le avventure non sono ancora finite…

Per l’occasione, Lemonblind™ ha sviluppato una strutturata App in alta definizione, con tanto di supporto al Retina Display per l’iPhone 4. Si potrà leggere comodamente attraverso un innovativo sistema di scorrimento su binari, che asseconda totalmente quello che sarebbe il movimento degli occhi su una vera tavola a fumetti. Da segnalare i contenuti speciali disponibili in esclusiva per iPhone: i ‘dietro le quinte’ con tutti i bozzetti, gli schizzi, i layout che hanno portato alle realizzazione della storia, visionabili con il sistema Xzoom in Alta Definizione. L’Applicazione è disponibile in Italiano, Inglese e Francese.

E in più, la pulsante colonna sonora della band Evershine, rivelazione del power metal sinfonico italiano, presente con il brano ‘Where the heroes lie’.

“Dopo la fatica di ‘Cannibali a confronto’, che certo aveva venature horror ma era fondamentalmente un impegnativo saggio antropologico, volevo rilassarmi e divertirmi – dichiara Andrea Guglielmino – così ho pensato a un ciclo di storie brevi, dai tratti ludici, influenzate anche dai fumetti di supereroi, di cui sono appassionato, ma che avessero un sapore epico e che mi permettessero di giocare anche con i miei studi sul folklore popolare. ‘L’Ultima Caccia’ è la prima, il preludio a una saga che ho intenzione di rendere sorprendente. Rievocherà ricordi della vostra infanzia, ma al contempo vi farà vedere quei personaggi con cui siete cresciuti sotto una luce completamente diversa”.

“Ci saranno tematiche scabrose – aggiunge il disegnatore Michele Ricciardi – perché le fiabe, di base, sono violente e paurose: cannibalismo, parenticidio, magia nera…ce n’è per tutti. Ma la verità è che disegnarle in versione horror è troppo divertente! Basta farlo con il gusto per l’avventura e l’intrattenimento, che in un buon fumetto mai deve mancare!”.

L’applicazione è scaricabarile al costo di 0.79€ digitando ULTIMA CACCIA SU APPSTOR

Guarda anche

temple-run-2

Temple Run 2 Apk Ipa Download per iPhone, iPad Migliore gioco Android iOS

Temple Run 2 Apk Ipa Migliore gioco Android iOS Temple Run 2 Mentre la prima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *