Come effettuare il Soft Reset e l’Hard Reset del Nokia C7-00

Il reset di uno smartphone è una operazione semplice che bisogna conoscere in quanto può essere necessaria quando il software non funziona più correttamente oppure quando, per qualsiasi motivo, per esempio quando lo si vuole vendere è necessario cancellare quanto contenuto nella memoria dello smartphone.

Oggi vogliamo insegnarvi come effettuare il reset del Nokia C7-00 Symbian. Come in tutti gli smartphone Nokia è possibile effettuare due tipi di reset una chiamato “soft reset” e uno chiamato “hard reset”.

Soft Reset Nokia C7-00.

Digitate sul tastierino numerico (proprio come se steste effetuando una telefonata il seguente codice *# 7780 # Questa sequenza di tasti non cancella le immagini, i video e i documenti presenti sullo smartphone.

Hard Reset Nokia C7-00.

Digitate sul tastierino numerico (proprio come se steste effetuando una telefonata il seguente codice *#7370# Questa sequenza di tasti cancella tutto quanto contenuto sullo smartphone in modo permanente riportando il telefono alle condizioni di fabbrica.

Importante: Per procedere al reset, la batteria del Nokia C7-00 deve essere al massimo della carica o collegato alla caricabatterie. Se nel corso del reset il telefono si devesse spegnere molto probabilmente dovrete ricorrere all’assistenza per poterlo far funzionare nuovamente.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

6 commenti

  1. Dopo il *#7370# come faccio a ripristinare i contatti ?

  2. Ma come si fa con i tasti… io non lo posso accendere

  3. battello luigi

    ho seguito le indicazioni da internet, ma mi chiede il codice di proteezione.
    cosa è ?
    io non lo conosco e non l’ho mai inserito prima.
    grazie per un aiuto.
    luigi battello

  4. il mio nokia c7 non si avvia,rimane con la schermata bianca e la scritta nokia,qndo è in carica c’è l’icona della carica ma non si avvia.come posso resettarlo se non ho il programma sul pc?

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>