Nokia ecco la roadmap del 2011 : Le novità Hardware e software del prossimo anno

Nokia non starà a guardare i concorrenti che stanno compiendo passi da gigante a livello hardware e software. In questi giorni è stata resa nota la roadmap 2011 della casa finlandese Nokia che promette essere un anno pieno di novità sia sul fronte software che sul fronte hardware. Vediamo che cosa ci aspetta dal 2011.

Per quanto riguarda il fronte software nel primo trimestre dell’anno prossimo Nokia prevede di lanciare un importante aggiornamento per Symbian ^3, che porterà un miglioramento complessivo dell’interfaccia con particolare attenzione al browser web, oltre a altri piccoli dettagli che andranno a risolvere problemi noti come la possibilità di avere una tastiera completa QWERTY in modalità portrait.

Tra il terzo e quarto trimestre dell’anno vedremo una vera e propria rivoluzione nel browser web Symbian ^3 in quanto sarà un sistema operativo stand-alone, che permetterà l’aggiornamento con una maggiore frequenza e facilità. In fine, nel terzo trimestre dell’anno, si potrà vedere un nuovo look del Symbian con una schermata iniziale molto più flessibile.

Sul fronte hardware, Nokia non resterà a guardare. Sono già stati programmati alcuni smartphone con processori a più di 1 GHz con una quantità di memoria grafica più elevata per sfruttare appieno i nuovi giochi con tecnologia HD. Nelle prospettive di Nokia vi sono anche processori dual core e zoom ottici di potenza più elevata ma questo, molto probabilmente, lo vedremo a fine 2011.

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *